Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Bean annuncia WRC

Torna il gioco dedicato al mondiale rally.

I fan dei giochi di rally potranno presto tornare al volante grazie all’annuncio del nuovo videogioco ufficiale WRC, attualmente in fase di sviluppo e previsto in uscita nel 2010.

L’accordo siglato dal publisher italiano Black Bean Games, porterà WRC per la prima volta su PlayStation 3, Xbox360 e PC nei mercati di tutto il mondo. Black Bean Games e il suo studio di sviluppo interno, Milestone, hanno usicuramente l'esperienza per cimentarsi in questo nuovo progetto, visti i brand prestigiosi già sviluppati in passato tra i quali SBK Superbike World Championship e MotoGP.

Il nuovo videogame ufficiale fornirà al campionato maggiori opportunità commerciali e promozionali che contribuiranno ad accrescere l’appeal stesso di WRC su scala globale.

Simon Long, CEO di ISC, dichiara: “Il videogioco ufficiale WRC coinvolgerà un nuovo pubblico di appassionati a questo sport e siamo tremendamente eccitati dall’opportunità di accrescere sia il nostro numero si sostenitori che il profilo stesso del World Rally Championship. Il videogioco rappresenta per noi un potentissimo strumento per dare visibilità al WRC sul mercato, e sarà il titolo di rally più realistico e divertente mai realizzato. Abbiamo scelto di lavorare con Black Bean Games grazie alla sua comprovata esperienza nel realizzare videogiochi di altissimo livello con licenze ufficiali nel mondo delle due ruote.”

Virgilio Bixio, Presidente di Black Bean Games, prosegue: “Siamo particolarmente orgogliosi di portare il franchise WRC di nuovo nell’arena videoludica dopo così tanti anni di assenza. Milestone sta lavorando molto per realizzare questo titolo e le nostre aspettative a riguardo sono molto elevate. Saremo in grado di produrre il miglior titolo di rally, che sarà in grado di ottenere risultati estremamente positivi. Inoltre, il lavoro di Milestone è arricchito dall’inteso supporto che abbiamo ricevuto dalla comunità WRC.”

L’accordo relativo alla licenza per la pubblicazione del videogioco ufficiale WRC è stato ottenuto grazie a ISC, detentore esclusivo a livello internazionale dei diritti mediatici e commerciali del FIA World Rally Championship.

Le perplessità tuttavia rimangono. Qualche tempo fa infatti, relativamente al rumor appena confermato da questo comunicato, Eurogamer aveva chiesto lumi ai nuclei potenzialmente interessati alla licenza, a quanto pare già chiusa da SimBin oltre che da un altro gruppo di lavoro indefinito, che sarebbe già al lavoro da diversi mesi su un progetto online.

Da ricordare anche che le vetture WRC sono state più volte confermate in Gran Turismo 5 di Polyphony.

Attendiamo le prossime ore per avere maggior chiarezza!

Taggato come

Commenti