Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

D&D Online giocabile gratuitamtente

Ma non in Europa, almeno per il momento.

Turbine ha annunciato che il fantasy MMO Dungeons & Dragons Online sarà disponibile gratuitamente nel corso dell'estate e sarà rinominato Dungeons & Dragons Online: Eberron Unlimited.

Tuttavia Codemasters al momento non è in grado di confermare i piani per l'Europa e con ogni probabilità i giocatori del Vecchio Contintente dovranno aspettare per poter accedere al gioco liberamente.

"Questo è un momento molto interessante per DDO e, nei prossimi mesi, Turbine svelerà i propri piani per portare DDO Unlimited ai giocatori di tutto il mondo" ha affermato Codemasters in un comunicato apparso sul forum europeo del gioco.

"Per essere chiari, DDO Europe non acquisirà questo nuovo modello e i servizi dedicati ai giocatori europei continueranno a prevedere la sottoscrizione mensile con tutti i nuovi contenuti creati disponibili per tutti coloro che abbiano sottoscritto. Con il progresso della beta comunicheremo nuove informazioni in merito ai progetti per il mercato Europeo".

In DDO Unlimited i giocatori avranno l'opportunità di giocare gratuitamente, senza restrizioni o limiti di tempo, e utilizzare il sistema di microtransazioni presso il nuovo DDO Store per comprare oggetti e nuovi contenuti, inclusi dungeon, classi di personaggi, razze e personalizzazioni e nuovi slot personaggio. In alternativa, il modello corrente che prevede la sottoscrizione continuerà ad essere disponibile come "VIP Program", consentendo accesso a tutti i contenuti, priorità nell'ingresso ai server e una quota mensile di crediti (Turbine Points) da poter utilizzare nel DDO Store. Il tutto al prezzo fisso di 14.99 Dollari al mese.

L'update introdurrà anche una classe di personaggi inedita, una dozzina di nuovi dungeon e incrementerà il level cap.