Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gameplay di LEGO Universe

Grandi aspettative per questo particolare MMORPG.

NetDevil ha mostrato per la prima volta il gameplay di LEGO Universe nel corso di un'evento tenutosi questa settimana a San Francisco.

Per chi non lo sapesse, il titolo è un ambizioso MMO che punta ad inserire oggetti e personaggi provenienti dal mondo dei LEGO all'interno di un mondo persistente, ispirato in parte a Second Life e in parte a World of Warcraft, ed è in fase di sviluppo da circa tre anni e mezzo.

È chiaro che NetDevil abbia una storia epica in mente: il gioco si apre sul ponte di una navicella che è in procinto di essere assorbita all'interno di un buco nero, lo stesso buco nero che ha distrutto l'universo LEGO e che dovrà essere ricostruito proprio dai giocatori. Per prima cosa si dovrà costruire un razzo per fuggire da questa minaccia.

Dopo essere giunti sul pianeta dove la maggior parte del gioco si svolge, l'azione diventerà familiare per tutti coloro che abbiano giocato i titoli LEGO di Travellers Tales, con numerosi fasi platform alternate a combattimenti; tuttavia in questo caso la telecamera sarà posta direttamente alle spalle del proprio personaggio.

Il titolo sarà arricchito da un sistema di statistiche e da una crescita del personaggio che ricorda i tradizionali RPG e in particolare The Legend of Zelda. Non ci sono livelli, il progresso è premiato con oggetti aggiuntivi, abilità e crescita per la barra della salute.

Inoltre si potrà decidere di svolgere le missioni oppure ritirarsi nel proprio spazio privato dove costruire varie tipologie di oggetti. Dal momento che la licenza LEGO è appetibile sia per gli adulti che per i bambini, ogni singolo modello dovrà essere valutato prima di poterlo condividere pubblicamente con gli altri utenti o con gli amici, in modo da evitare contenuti espliciti e non conformi al rating del prodotto.

Come avviene per altri MMORPG dove gli incantesimi possono essere eseguiti solo in presenza dell'adeguata quantità di mana, i palazzi potranno essere costruiti solo se l'utente sarà in possesso del requisito 'imagination level', reperibile rompendo delle casse sparse per gli scenari e sconfiggendo i nemici.

Gli account saranno collegati al sito My LEGO Network e permetteranno di conseguire premi, equipaggiamenti e obiettivi di varia natura.

Taggato come

Commenti