Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Inafune sorpreso da Layton/Wright

"Sfida rischiosa ma affascinante".

Keiji Inafune era sicuro "all'80%" che la sua compagnia avrebbe rifiutato la proposta del team Level-5 di lavorare su un cross-over tra le serie Phoenix Wright e Professor.

Il produttore lo ha dichiarato durante una recente intervista rilasciata a Famitsu, nella quale ha risposto a numerose domande gomito a gomito con il collega Akihiro Hino.

"Non pensavo che Shu Takumi avrebbe accettato una collaborazione del genere. La serie Phoenix Wright è una di quelle a cui Capcom tiene di più e una mossa del genere potrebbe essere rischiosa".

Il gioco, nonostante le perplessità iniziali di Inafune, è stato fortemente voluto da entrambe le compagnie, che parteciperanno al 50% alla sua realizzazione.

"Penso che i fan saranno felici di vivere una sfida a colpi di arguzia e intuizione da parte di questi due personaggi", ha dichiarato Hino, "Layton e Wright dovranno affrontare insieme la loro impresa più difficile e i colpi di scena non mancheranno".

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti