Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Layton VS Phoenix Wright anche in Europa?

Possibile, con il supporto dei fan.

Al momento la pubblicazione del crossover per 3DS Professor Layton VS Phoenix Wright è in programma esclusivamente per il mercato nipponico, ma il supporto dei giocatori potrebbe spingere Capcom a lanciare il titolo anche in Occidente, ha fatto sapere il publisher.

"Il gioco è stato annunciato solo per il Giappone," si legge su Capcom Unity.

"Lo volete al di fuori del Giappone? Fatevi sentire qui sul blog! Dimostrate a Capcom Japan che in Europa e Nord America siete interessati al gioco".

Professor Layton VS Phoenix Wright è descritto come un'avventura caratterizzata da una serie di puzzle. Wright, Layton e altri protagonisti delle due serie si muovono all'interno di una città chiamata Labyrinth City e devono collaborare per trovare una soluzione ai misteri che si presentano nel corso del gioco.

Secondo Capcom, i titoli della serie Ace Attorney hanno venduto in tutto il mondo 3.9 milioni di copie. Professor Layton, invece, è a quota 9.5 milioni.

"Crediamo che combinando i punti di forza di queste due serie possiamo spingere i giocatori occasionali ad appassionarsi al genere dell'avventura e al mondo dei videogiochi in generale. Allo stesso tempo, con questa collaborazione rafforziamo il valore di entrambi i brand", ha dichiarato Capcom.