Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MS pubblicherà Hydrophobia su XBLA

Basato sull'HydroEngine.

Dark Energy Digital ha rivelato questa mattina che Microsoft pubbicherà l'action game a sfondo acquatico Hydrophobia solamente per XBLA.

L'ultima notizia circolò nell'ottobre 2009, quando Hydrophobia venne proposto come una serie ad episodi per XBLA.

Non viene però fatta menzione di episodi nell'ultimo comunicato stampa né vengono fornite date di pubblicazione per il titolo.

Tutto quello che sappiamo è che Hydrophobia poggia sull'HydroEngine, lo stesso che stanno pubblicizzando dal 2007, che permette un aspetto e un comportamento dei liquidi particolarmente realistico e che pertanto sarà una componente centrale delle sequenze action e puzzle del gioco.

Hydrophobia è ambientato un un futuro fittizio (neanche tanto) in cui il mondo è in preda di un problema quanto mai prossimo: la sovrappopolazione. L'elite dell'umanità si è rifugiata in una nave chiamata Regina del Mondo e dalla quale pianificano una soluzione definitiva per risolvere il problema.

Tutto sembrerebbe andare per il meglio quando la nave, vittima di un attacco terroristico, comincia inesorabilmente ad affondare. Il vostro personaggio si troverà a combattere per trovare una via di fuga mentre il novello Titanic segue le orme del predecessore. Tutto questo mentre, ovviamente, dovrete risolvere il mistero che si cela dietro ai mandanti dell'attacco in questione.

Eurogamer TV vi mostra il nuovissimo trailer di Hydrophobia. Siamo davanti a una qualità veramente eccellente per un gioco XBLA. Vi consigliamo anche il confronto con il trailer del 2008.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti