Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR2 uscirà nei primi mesi del 2023!

La realtà virtuale next-gen di PlayStation si avvicina.

PSVR 2, l'headset VR di nuova generazione di PlayStation, arriverà all'inizio del 2023.

Secondo quanto riportato da diversi account social media PlayStation su Twitter e Instagram, l'headset PlayStation VR di nuova generazione ha fissato una finestra di lancio nei primi mesi del prossimo anno.

La finestra è stata confermata dall'account Instagram ufficiale di PlayStation e da numerosi account Twitter regionali di PlayStation in Francia e Brasile.

PSVR 2 è il prossimo headset per la realtà virtuale di Sony. Secondo Sony, PSVR 2 sarà dotato di un display OLED con 2000x2040 pixel per occhio e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Utilizzerà la tecnologia Eye Tracking e avrà un campo visivo di 110 gradi.

Sony ha anche annunciato che PSVR 2 avrà oltre 20 giochi al lancio. L'azienda sta inoltre sviluppando giochi VR esclusivi per l'headset, tra cui Horizon: Call of the Mountain, basato sulla famosa serie Horizon.

Sebbene le specifiche di PSVR 2 possano competere con quelle di Oculus Quest 2 e di Index di Valve, si tratta comunque di un headset cablato e richiede una PlayStation 5 per funzionare. Questi fattori potrebbero diventare un ostacolo rispetto alle cuffie wireless Meta, che però hanno ricevuto un aumento di prezzo quest'anno.

Fonte: IGN.