Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al Let's Play di Roma potrete tuffarvi nell'universo di Lego Worlds

Un mondo sandbox tutto da scoprire.

Di giochi a tema Lego ne sono usciti a decine. Tutti divertenti tie-in tratti da alcuni dei più celebri blockbuster come Il Signore degli Anelli, Avengers, Star Wars, Harry Potter e moltissimi altri. Questi titoli permettono di rivivere le avventure dei protagonisti dei film in questione, traslando l'intera vicenda in un mondo fatto di mattoncini e aggiungendo la particolare vena umoristica propria del mondo Lego.

Per quanto sia le ambientazioni che i personaggi siano riprodotti pressoché in maniera perfetta, manca il vero anello di congiunzione tra il videogioco e il prodotto fisico che lo ha ispirato, ovvero la possibilità di portare su schermo le nostre fantasie costruendole mattoncino su mattoncino. Lego Worlds fa esattamente questo: permette a tutti gli appassionati di Lego di trasferire la propria passione in formato digitale, eliminando alla radice il pericolo di pestare a piedi nudi qualche mattoncino lasciato distrattamente in giro. Il gioco ti catapulta in un mondo fantastico, completamente realizzato con i pezzi più disparati della celebre casa danese.

Immaginatevi quindi una sorta di gioco alla Minecraft ma con i celebri mattoncini. Incuriositi? Allora provate con mano Lego Worlds nel corso del Let's Play, dal 15 al 19 marzo al Guido Reni District di Roma.

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli