Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare e i personaggi femminili nei videogiochi

Lo studio canadese si schiera dalla parte di Remember Me.

Torniamo a parlare di personaggi femminili e videogiochi dopo le recenti dichiarazioni del creative director di Remember Me, che ha lamentato la difficoltà del trovare un publisher a causa della protagonista Nilin.

A discutere dell'argomento è stato lo scrittore di BioWare Ann Lemay, che si è battuto per l'inserimento della prima Turian di sesso femminile nel DLC Omega per Mass Effect 3.

In origine, Nyreen Kandros era una asari che non aveva "nulla di particolare", ma grazie all'intervento di Lemay ha assunto un ruolo e un carattere molto più forte per la versione finale dell'add-on.

"Non è mai stato un problema. Il che è semplicemente come dovrebbe essere", ha spiegato lo scrittore a proposito dell'inserimento di protagoniste nei videogiochi di BioWare.

"In tutti i miei anni nell'industria", il processo per l'approvazione dei cambiamenti alla storyline "è stato sempre il passaggio più semplice e rapido. Creare personaggi femminili diversi e interessanti, o qualunque personaggi che non sia bianco e di sesso maschile, non dovrebbe essere un simile problema".

Nyreen Kandros.