Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Due anni per realizzare lo "stile" di Sunset Overdrive

Perché c'è voluto così tanto? Ce lo spiega Insomniac.

Emergono nuovi retroscena sull'atteso Sunset Overdrive, action game in arrivo in esclusiva Xbox One: Jacinda Chew, art director del gioco, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul lavoro che c'è stato dietro a questa nuova IP, soprattutto per quanto concerne lo stile, che ha richiesto due anni di duro lavoro prima di giungere al risultato attuale:

"Se vi state chiedendo perché c'è voluto così tanto, è perché si tratta di un gioco che ha preso piede con una lunga serie di idee disparate, sulle quali ho passato qualcosa come due anni per riuscire a tramutarle in uno stile artistico".

"Una delle maggiori sfide è stato capire come doveva essere lo stile di edifici, piazze e strade. Dal momento che essi sono strettamente collegati con l'esplorazione nel gioco, abbiamo dovuto lavorare fianco a fianco con i designer per fare in modo che fossero facili da perlustrare, senza intaccare la velocità d'azione. Credo che abbiamo ricostruito almeno undici volte il prototipo originale della città, Sunset City".

"Anche lo stile dei personaggi è passato attraverso un po' di iterazioni e svariate modifiche. Volevo disegnare personaggi che fossero credibili come specie di perdenti, ma anche ambiziosi e capaci di sfoggiare le mosse di parkour".

Sunset Overdrive arriverà su Xbox One ad ottobre.