Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer 458GT2 Cup: siamo in diretta!

Aggiornamento: la qualifiche iniziano alle 21.30!

Aggiornamento: e quando potevano decidere di aggiornare Assetto Corsa se non proprio oggi alle 20:30? Vogliate quindi pazientare fino alle 21:30, ora in cui inizieranno le qualifiche.

Dopo l'annuncio della settimana scorsa e il teaser di qualche giorno fa, siamo pronti a partire con la Eurogamer 458GT2 Cup, un campionato organizzato dal vostro sito dedicato ai videogiochi preferito con la collaborazione di Simracingzone.net su Assetto Corsa a cui sono stati invitati alcuni tra i più forti simdriver italiani del simulatore di Kunos.

La diretta inizierà alle 20:45 e dopo una breve introduzione all'evento da parte del sottoscritto, vi lascerò al commento tecnico di Guglielmo Matti e Paolo Davide Lumia che vi accompagneranno nel corso di tutto l'evento. Alle 9:00 inizieranno infatti le qualifiche che dureranno venti minuti e saranno seguite da una interruzione di circa quindici-venti minuti per editare la griglia ed effettuare le prove di partenza. Alle 9:40 lo streaming tornerà in diretta con la partenza della gara che durerà circa quaranta minuti che si preannunciano di fuoco, visto il calibro dei piloti in lizza.

Ecco la lista di tutti i team e relativi piloti partecipanti alla Eurogamer 458GT2 CUP by SRZ. Si tratta di tutti piloti vincitori o classificati sul podio delle migliori competizioni di Assetto Corsa ma anche rFactor 2 e Iracing. Lo spettacolo non mancherà sicuramente.

Piloti che se la daranno di santa ragione perché i premi in palio sono di livello assoluto e nessuno fino ad oggi aveva mai messo in palio, un montepremi simile per un evento di Simracing. Al vincitore del campionato andrà una tastiera Logitech G510 in coppia con una scheda video AMD R9 380 Sapphire per disputare i prossimi campionati di Simracingzone.net a 60 frame al secondo al massimo livello di dettaglio. Anche il primo degli sconfitti avrà di che consolarsi grazie a una seconda accoppiata tra G510 e una motherboard Z170M Mortar, ottima come base per un PC gaming di alto livello.

Ci sarà gloria anche per il terzo classificato che si porterà a casa un set di cuffie Cooler Master Ceres 500, mentre al quarto, quinto e sesto classificato verrà offerto uno dei migliori mouse realizzati da Logitech, l'Hyperion Fury G402. Appuntamento a stasera dunque sul nostro canale Twich che potete trovare già qui sotto pronto per comodità: buona visione!

Stasera si comincia con Imola, ed è solo l'inizio di un campionato che si preannuncia tiratissimo