Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Far Cry 5 è il miglior lancio nella storia della serie ed è in testa nella classifica di vendite UK

Lancio col botto per il quinto capitolo della serie firmata Ubisoft.

Far Cry 5 è uscito soltanto da una settimana, ma sembra essere protagonista del lancio più importante della storia del franchise, con il nuovo capitolo della serie firmata Ubisoft che sta dominando le classifiche di vendita di tutto il mondo.

Stando ai dati riportati dai nostri colleghi di Eurogamer.net, Far Cry 5 non è soltanto il capitolo più venduto del franchise, ma anche il videogioco più venduto del 2018. È inoltre in testa alla classifica dei titoli più venduti della settimana nel Regno Unito, che vede al secondo posto FIFA 18 e al terzo Sea of Thieves.

Nella sua settimana di lancio, Far Cry 5 ha fatto addirittura meglio di altri successi pubblicati da Ubisoft, come l'apprezzato Assassin's Creed Origins e Ghost Recon Wildlands. È curioso notare come a differenza di Far Cry 4 e Far Cry 3, questa nuova installazione della serie sia uscita a marzo piuttosto che negli affollati mesi di ottobre e novembre, e questo potrebbe aver giovato alle vendite del gioco.

Ecco la già citata classifica dei videogiochi più venduti della settimana nel Regno Unito:

  1. Far Cry 5
  2. FIFA 18
  3. Sea of Thieves
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. PUBG
  6. Call of Duty: WW2
  7. A Way Out
  8. Assassin's Creed Origins
  9. Forza Motorsport 7
  10. Grand Theft Auto 5

Che ne pensate, vi aspettavate l'enorme successo di Far Cry 5?

A proposito dell'autore

Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti