Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gabe Newell: "Portal 2 è il miglior gioco singleplayer di Valve"

Meglio di Half-Life? Ecco perché.

Dopo aver confermato che Valve sta ancora lavorando su dei videogiochi singleplayer e che ci sarebbe speranza per un nuovo Half-Life o un nuovo Portal, Gabe Newell si è trovato anche a discutere dei propri gusti personali e dei migliori giochi della compagnia.

Rispondendo a una domanda sulla serie Valve che preferisce, Newell ha risposto:

"Penso che Portal 2 sia il nostro miglior gioco singleplayer. Tra i giochi multiplayer quello a cui ho giocato di più è Dota 2", riporta VG247.com.

"Il problema con Half-Life per me è il fatto che ero decisamente più coinvolto nelle decisioni sui giochi quindi è difficile per me guardarli senza considerarli esclusivamente come una serie di cose per cui mi rammarico. Essere un fan di un progetto in cui ero meno coinvolto per me è più facile. Se sei coinvolto nello sviluppo di un gioco tutto finisce per essere una serie di compromessi.

"Tutto in un gioco è un sacrificio di cose che non fanno parte del titolo. Sento queste cose più personalmente riguardo ad Half-Life per diverse ragioni".

Cosa pensate delle parole di Gabe Newell? Qual è il vostro titolo Valve preferito?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti