Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le ultime novità su Borderlands 2

Co-op a 4 e missioni dinamiche.

L'ultimo numero del magazine americano Game Informer ha svelato ulteriori dettagli sull'attesissimo Borderlands 2, che a quanto pare potrà contare su una modalità co-op fino a quattro giocatori e protagonisti completamente diversi.

Nel gioco sarà inoltre presente un elemento chiamato Eridium, che servirá sia come moneta di scambio che come materiale per potenziare armi e veicoli.

La personalizzazione delle armi sarà ancora più estrema e varia di quella già eccezionale vista nel primo capitolo. Oltre ad una miriade di nuove bocche da fuoco, potremo applicare personalizzazioni grafiche e potenziamenti di vario genere.

Un grosso lavoro verrà fatto anche sull'Intelligenza Artificiale dei nemici, che collaboreranno molto di più tra loro e avranno accesso ad armi diverse dalle nostre. Anche gli NPC con cui verremo a contatto avranno personalità più spiccate e forniranno un aiuto decisamente migliore rispetto a quelli del precedente episodio.

Una delle novità più interessanti sarà rappresentata dalle missioni, che saranno molto più dinamiche e cambieranno lo svolgimento del gioco in base alle decisioni e all'abilità del giocatore.

Ultima notizia riguarda il "ramo abilità" dei personaggi, che sarà molto simile a quello del primo Borderlands, ma estremamente più ampio.

Borderlands 2 è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 entro la fine dell'anno fiscale 2013, che inizierà il 1 aprile 2012... ci attende una lunga attesa, purtroppo.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti