Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ReCore: l'ultima fatica di Keiji Inafune sarà giocabile al Let's Play

Appuntamento all'evento romano.

Nel buonissimo 2016 di Microsoft c'è stato spazio anche per il lancio di un'IP completamente inedita creata dal papà di Megaman, Keiji Inafune. Stiamo parlando di ReCore, titolo che sarà giocabile al Guido Reni District di Roma, dal 15 al 19 marzo, in occasione del Let's Play.

Il gioco è ambientato in un futuro post apocalittico in cui la razza umana ha dovuto abbandonare la Terra tentando di colonizzare nuovi pianeti per sopravvivere. Proprio questo nuovo mondo in fase di terraformazione è il teatro delle avventure di Joules Adam, la protagonista della storia. Il processo di bonifica dell'atmosfera sarebbe dovuto durare duecento anni ma, a causa di un guasto, la ragazza si risveglia novantasei anni in ritardo, sola e abbandonata al suo destino. L'unico amico che le rimane è il fedele Mack, affettuoso aiutante metallico dalle fattezze canine.

ReCore si configura come un platform ma non mancheranno di certo i combattimenti con i numerosi robot impazziti che brulicano per il pianeta. Joule dispone di un'ottima mobilità, fondamentale per l'esplorazione del mondo di gioco e, con il proseguire della storia, ci sarà la possibilità di modificare l'esoscheletro che indossa la giovane, permettendole di acquisire abilità che le consentiranno di esplorare più efficacemente e raggiungere aree in precedenza inaccessibili.

Altro elemento che scandisce l'incedere dell'avventura è il miglioramento dei compagni meccanici di Joule. Mack infatti è solo il primo di questi compagni e dopo aver raccolto un numero sufficiente di risorse, è possibile fare ritorno alla base operativa e migliorare le statistiche dei vari alleati.

Nel caso in cui siate incuriositi da questo titolo non perdetevi il Let's Play di Roma