Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove accuse contro lo sviluppatore di Candy Crush Saga

Una lettera aperta rivela alcuni retroscena di un'altra disputa legale.

Un'altra voce si è unita al coro delle proteste nei confronti di King, sviluppatore di Candy Crush Saga già al centro di numerose polemiche per la disputa contro Stoic Studio e The Banner Saga.

Stavolta è Albert Ransom, fondatore di Runsome Apps, ad attaccare lo studio in una lettera aperta. Il motivo è anche in questo caso una disputa legale tra King e CandySwipe di Ransom, che King avrebbe vinto semplicemente acquistando i diritti di un gioco del 2004 chiamato Candy Crusher.

In sintesi, King avrebbe copiato CandySwipe, uscito in precedenza, ma acquistando i diritti di Candy Crusher si sarebbe messa nella posizione di venire "copiata" per prima.

"Secondo Runsome, Candy Crush Saga è simile al suo CandySwipe", si legge nelle note legali di King. "Se fosse vero, CandySwipe sarebbe simile in una maniera che può confondere gli utenti a Candy Crusher, proprietà di King uscita in precedenza. Ciò danneggerebbe King e supporterebbe la sua richiesta di cancellazione della registrazione di Runsome".