Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia annuncia ufficialmente la tecnologia DLSS 2.1 che punta agli 8K

Un incredibile salto per la qualità grafica dei giochi.

Pochi giorni fa, la tecnologia DLSS 2.1 è apparsa nel database Steam di Wolfenstein: Youngblood. E durante un recente AMA Reddit, Nvidia ha ufficialmente rivelato questa nuova versione.

Secondo Nvidia, DLSS 2.1 offre una nuova modalità ultra performance per i giochi 8K. Nvidia afferma che DLSS 2.1 offrirà giochi 8K su GeForce RTX 3090 con una nuova opzione di ridimensionamento 9x. E, com'era prevedibile, Wolfenstein: Youngblood è stato uno dei giochi presentati in esecuzione su RTX 3090 con questa tecnologia.

Inoltre, DLSS 2.1 supporterà anche i visori VR. Pertanto, gli sviluppatori possono finalmente utilizzare la tecnologia DLSS nei loro giochi VR, cosa che non era possibile con le versioni precedenti. Infine, DLSS 2.1 offre il supporto della risoluzione dinamica. "Il buffer di input può modificare le dimensioni da un fotogramma all'altro mentre la dimensione di output rimane fissa. Se il motore di rendering supporta la risoluzione dinamica, DLSS può essere utilizzato per eseguire l'upscaling richiesto alla risoluzione del display" afferma Nvidia.

Il primo settembre la società ha annunciato al mondo le sue GPU di prossima generazione, RTX 3070, RTX 3080 ed RTX 3090.

Fonte: DSOG