Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout New Vegas 2? Obsidian Entertainment al lavoro su ben 6 progetti è l'ultimo incredibile rumor

Pronti a sfornare esclusive Microsoft a profusione?

Tra le tante acquisizioni che nel corso degli ultimi anni hanno rimpolpato le fila degli Xbox Game Studios, una delle più interessanti per l'universo Xbox è sicuramente quella di Obsidian Entertainment, team che ha ampiamente contribuito al ritorno in auge degli RPG vecchia scuola e che è farcito di veterani del settore che in molti casi hanno lavorato in ruoli chiave ad alcuni dei nomi più iconici tra i giochi di ruolo.

Il progetto principale della software è Avowed, action-RPG in prima persona ambientato all'interno dell'universo di Pillars of Eternity di cui abbiamo tra le mani solo un breve trailer di annuncio ma che sin dalla presentazione ha dato l'impressione di poter essere una sorta di The Elder Scrolls di Obsidian, uno Skyrim della situazione. Il titolo sembra ancora molto lontano ma non dovrebbe essere assolutamente l'unico gioco in lavorazione presso la software house di Irvine.

Secondo un recente rumor più o meno credibile e circostanziato, Obsidian avrebbe in ballo ben 6 progetti più o meno grandi e in fasi di sviluppo embrionali o più avanzate. Se così fosse sarebbe incredibile considerando che lo studio dovrebbe contare meno di 250 impiegati. Il team principale comunque è al lavoro su Avowed ma questa potrebbe essere la situazione complessiva del team:

  1. Avowed: Chris Parker ci sta lavorando guidando la maggior parte del team
  2. The Outer Worlds - secondo DLC: Megan Starks continua a supportare il titolo dopo Pericolo su Gorgone
  3. Grounded: Adam Brennecke sta continuando a supportare il titolo con un gruppo di sviluppatori
  4. The Outer Worlds 2 o altro: Tim Cain e Leonard Boyarsky sarebbero al lavoro su qualcosa di più o meno nuovo
  5. Project Missouri: si tratterebbe di un RPG non violento con un grande focus sui dialoghi guidato da Josh Sawyer
  6. Progetto misterioso: Brandon Adler starebbe lavorando da diverso tempo a un progetto non meglio specificato

Come detto nonostante alcune conferme e informazioni ufficiali ci troviamo nel campo dei rumor ma la domanda è inevitabile: tra tutti questi progetti ci potrebbe essere spazio per quel Fallout New Vegas 2 che dopo l'entrata di Bethesda negli Xbox Game Studios fa tanto palpitare il cuore di parecchi fan?

Fonte: ResetEra

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti