Fallout: New Vegas

Spotlight

VideoFallout New Vegas: Ultimate Edition

Lo sapevamo tutti che sarebbe arrivata prima o poi...

VideoArriva Fallout: Nuka Break

Un film amatoriale di appassionati della serie Bethesda.

VideoFallout New Vegas : Dead Money

Il primo video del prossimo DLC.

Eventi chiave

La mod The Frontier per Fallout: New Vegas si mostra in un nuovo trailer

La mod The Frontier per Fallout: New Vegas si mostra in un nuovo trailer

La mod non ha ancora una data d'uscita ma il progetto dovrebbe essere alle sue battute finali.

Fallout: New Vegas, nonostante l'età, continua a ricevere numerose mod alcune delle quali davvero imponenti, come New California e The Frontier. Se la prima ha già una data d'uscita, la seconda riceve oggi un nuovo trailer che vuole mostrare i progressi compiuti dal team di sviluppo, in questa mod che ci permetterà di esplorare le vaste lande innevate del nord della California di New Vegas.

A differenza di New California, The Frontier potrà essere integrata nell'esperienza base di New Vegas e la sua quest principale si attiva dopo sole alcune missioni del gioco. Come segnala RockPaperShotgun essa è addirittura sviluppata per accogliere una mole di altre utilissime mod, in modo da migliorare ulteriormente gli aspetti del gioco che preferiamo.

The Frontier non ha una data d'uscita anche se è in sviluppo da anni, ma il progetto dovrebbe comunque essere a buon punto come testimonia il nuovo trailer pubblicato dagli sviluppatori, utile per avere un assaggio del setting proposto dalla mod. Che ne pensate dell'idea alla base di The Frontier? Conoscevate già la mod? Siete ansiosi di scoprire la sua data d'uscita?

Leggi altro...

L'ambiziosa mod New California per Fallout: New Vegas ha una data d'uscita

La data è stata presentata con un nuovo trailer, che mostra le potenzialità di questa completa conversione di New Vegas.

New California, anche conosciuta con il nome di Project Brazil, è una mod frutto di cinque anni di lavoro che converte completamente Fallout: New Vegas per raccontare una storia inedita prequel delle vicende del titolo di Obsidian.

Fallout: basta una diretta su Twitch con un Vault Boy per attirare picchi di quasi 150.000 spettatori

Una live che continua e che ci porterà a un annuncio ufficiale?

Per quanto sia stato leggermente rovinato da un leak, Bethesda è riuscita a trasformare il reveal di Rage 2 in un evento grazie a un lavoro certosino del reparto marketing e dei social media manager della compagnia. Quando nella giornata di ieri è spuntata un'immagine e un breve video teaser riguardante Fallout tutti sono stati invece colti di sorpresa.

Bethesda: il misterioso teaser comparso in rete potrebbe riferirsi a un nuovo Fallout?

Un nuovo gioco che porterebbe la serie "verso nuove direzioni".

Ieri, come molto probabilmente saprete, Bethesda ha improvvisamente pubblicato un misterioso teaser con le parole "Please Stand By". In seguito, la rete è stata invasa da varie teorie riguardo il significato del teaser: alcuni pensano sia riferito alla versione remastered del terzo episodio, altri hanno creduto fosse collegato a New Vegas con un coinvolgimento di Obsidian, anche se lo studio ha subito smentito le voci.

Bethesda pubblica un misterioso teaser a tema Fallout

Il teaser potrebbe anticipare Fallout 5 o la remastered di un capitolo della serie.

Come un fulmine a ciel sereno, Bethesda ha pubblicato solo qualche minuto fa sui propri canali social un misterioso teaser a tema Fallout, facendo esplodere l'entusiasmo dei fan che si aspettavano dal publisher davvero tutto tranne che qualche novità sulla celebre serie di RPG Bethesda.

Sawyer: gli RPG possono evolvere drasticamente ma "molti giocatori hardcore non vogliono il cambiamento"

Un genere che rischia di fossilizzarsi a causa di pubblico e sviluppatori?

Gli RPG stanno vivendo sicuramente un periodo molto fortunato anche grazie alla corrente old-school che ha visto il debutto di giochi ottimi ed eccelsi come Pillars of Eternity, Divinity: Original Sin e il suo sequel, Wasteland 2 e ovviamente anche Torment: Tides of Numenera. Ma il genere non rischia, almeno sotto alcuni aspetti, di ristagnare fondandosi sempre sui soliti classici pilastri?

Posizionata all'interno delle montagne l'entrata che porta al Vault 11 è quel tipo di porta che normalmente si vede di fronte a una baracca. Legno che sta marcendo, chiodi e ragnatele che si aggrappano all'esistenza proprio come le persone del deserto del Mojave post-apocalittico di Fallout. La Confraternita d'Acciaio ci ha inviato qui per trovare un regolatore di pressione differenziale, una delle parti necessarie per riparare il loro sistema di filtrazione dell'aria danneggiato.

La mod prequel di Fallout: New Vegas entra in beta

La mod prequel di Fallout: New Vegas entra in beta

Fallout: New California sta per arrivare dopo "soli" nove anni.

Fallout: New California è un'ambiziosa mod per la versione standalone della campagna di Fallout: New Vegas, per chi non lo sapesse.

Come riporta PCgamer, adesso New California è giocabile dall'inzio alla fine, e si tratta della prima volta che il tema è giunto ad essere in grado di permetterci di apprezzare la portata della sua creazione. Si tratta di un lavoro di tutto rispetto, ad attenderci infatti ci saranno ben 14.000 linee di dialogo contro le 65.000 di New Vegas e le 40.000 si Fallaout 3.

NeW California distribuisce il suo contenuto su 60 personaggi interpretati da 42 attori, inoltre la mod vanta di ben 12 finali e offre molteplici trame ramificate lungo in percorso.

Leggi altro...

Ecco i 7 giochi a cui ispirarsi nello sviluppo delle quest secondarie

La lista racchiude l'opinione di celebri sviluppatori e game designer.

Un qualsiasi RPG che voglia avere successo dovrebbe sempre possedere una campagna principale avvincente e ricca di colpi di scena, ma anche un complesso sistema di quest secondarie in grado di intrattenere il giocatore senza costringerlo a svolgere attività noiose e ripetitive. Lo sanno bene alcuni celebri game designer, che in un lungo articolo apparso sulle pagine di Gamasutra hanno compilato la lista dei 7 videogiochi da cui trarre ispirazione per costruire missioni secondarie prive di difetti.

Un video gameplay ci mostra l'ambizioso progetto "Fallout 4: New Vegas"

Un video gameplay ci mostra l'ambizioso progetto "Fallout 4: New Vegas"

Un team di modder sta ricreando il mondo di New Vegas nel quarto capitolo della serie.

All'inizio del mese di dicembre vi avevamo segnalato il lavoro che sta svolgendo un gruppo di modder per portare il mondo dell'apprezzato Fallout New Vegas all'interno di Fallout 4, usando il motore di gioco di quest'ultimo.

Ora, come riporta Dualshockers, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo video, che non solo ci mostra la progressione del progetto, ma mette in risalto anche alcuni momenti di gameplay degni di nota del titolo del 2010 e il sistema di Karma di New Vegas

Attualmente, "Fallout 4: New Vegas" non ha una data di rilascio, ma se siete interessati a saperne di più sullo sviluppo del progetto, potete dare uno sguardo alle pagine ufficiali di Facebook e Twitter del team.

Leggi altro...

Fallout e Chris Avellone: nuovo progetto in arrivo?

Tanti i fan in fermento per una foto che ha scatenato la curiosità.

Andiamo con ordine dato che non tutti potrebbero conoscerlo: chi è Chris Avellone? Avellone è un veterano dell'industria che viene giustamente considerato uno dei più grandi guru in ambito RPG. Nella sua carriera ci sono tantissimi progetti, spesso in ruoli di primo piano: Fallout 2, Planescape: Torment, Baldur's Gate Dark Alliance, Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout: New Vegas, Wasteland 2, Pillars of Eternity, Torment: Tides of Numenera, Prey, Divinity: Original Sin II e anche il prossimo reboot di System Shock.

Obsidian Entertainment lavorerebbe volentieri a un nuovo Fallout

Lo conferma il director di Fallout New Vegas, Josh Sawyer.

Che Obsidian Entertainment, sviluppatore dell'apprezzato Fallout New Vegas, lavorerebbe volentieri a un nuovo episodio legato alla celebre serie di Bethesda, Fallout, non è una novità, già tempo fa il CEO della compagnia, Feargus Urquhart, aveva rilasciato dichiarazioni in merito, ora è il director Josh Sawyer a spendere qualche parola sulla questione.

ArticoloFrughiamo nel cassetto delle idee di Obsidian Entertainment - articolo

Star Wars, Prey 2, Warhammer 40K e... Biancaneve: “ne abbiamo a tonnellate.”

Ognuno ha un cassetto praticamente impossibile da chiudere a causa delle tantissime cose stipate al suo interno. C'è chi ci tiene medicine, chi le bollette o le multe mai pagate e chi la sua collezione di gomme masticate. Obsidian Entertainment in quel cassetto (forse anche più di uno) ci tiene circa 100 progetti mai realizzati, idee per nuovi videogiochi che spaziano da pochi appunti a documenti da decine di pagine. "Ne abbiamo una tonnellata," ci rivela Chris Parker, co-proprietato della compagnia. E Dio solo sa quanto Obsidian ha avuto bisogno di idee in quella torrida estate del 2012, quando Microsoft cancellò il loro gioco di lancio per Xbox One, Stormlands e South Park: The Stick of Truth rappresentava l'ultima spiaggia per una THQ ormai destinata alla bancarotta. Quel brutto periodo per Obsidian fu soprannominato "L'Estate delle Proposte".

C'era una volta Fallout: Sin City

Il progetto di Obsidian che divenne Fallout: New Vegas.

Fallout 3 ha decretato la rinascita di un franchise che rischiava di sparire dall'industria videoludica ma non si può di certo affermare che tutti gli appassionati dei primi capitoli abbiano apprezzato la direzione intrapresa da Bethesda, anzi. Anche per questo motivo Fallout: New Vegas raccolse un maggior numero di consensi tra coloro che erano alla ricerca di un prodotto maggiormente orientato verso l'aspetto ruolistico.

Stormlands e il raid da un milione di uomini: Obsidian e l'esclusiva Xbox One cancellata - articolo

Ritornate con la mente a Microsoft che condivideva il sogno di un cloud infinitamente potente per Xbox One, una scatola al di sotto della vostra TV in grado di infondere un potere quasi mistico all'interno del vostro salotto, trasformando i giochi e come li conoscevamo. L'idea non sarebbe diventata esattamente realtà ma mentre Microsoft sognava e investiva denaro nella realizzazione di esclusive Xbox One in grado di rappresentare questo futuro, tra le software house coinvolte c'era Obsidian Entertainment.

"Ci venne presentata una proposta: il raid da un milione di persone", mi racconta il CEO e co-proprietario di Obsidian, Feargus Urquhart. "Dal punto di vista concettuale ciò che arrivò da Microsoft fu la seguente idea: immaginate che state giocando a The Witcher, magari con un amico. Cosa succede se a un certo punto spunta una creatura gigantesca visibile in lontananza, e non è spuntata solo mentre state giocando voi ma è visibile anche per tutti gli altri giocatori? Tutti vi dirigete verso questa creatura e c'è questa sorta di foschia che, mentre correte al suo interno, permette al gioco di effettuare un matchmaking e di formare dei raid da 40 uomini che combatteranno contro la creatura.

"A questo punto combattete e mentre si combatte contro il nemico tutta la sequenza viene registrata all'interno del cloud. Alla fine avremmo messo insieme una specie di montaggio intelligente che avrebbe fornito a tutti coloro che hanno partecipato alla battaglia un video personalizzato e montato ad hoc della propria partecipazione al raid. Questo è ciò che ci venne proposto".

Leggi altro...

Uno speedrunner termina la saga di Fallout in poco più di 90 minuti

Fallout, Fallout 2, Fallout 3, Fallout: New Vegas e Fallout 4 completati in 1 ora, 37 minuti e 54 secondi!

Gli speedrunner ci hanno abituati a grandi imprese, ultimamente vi abbiamo riportato quella portata a termine su Prey, un giocatore infatti ha terminato il titolo di Arkane Studios in soli 7 minuti, oggi si torna a parlare di "speedrunner" riportandovi un record che ha dell'incredibile.

A quanto pare è possibile finire Fallout: New Vegas in 14 minuti

Lo speedrunner KungKobra ci spiega come fare.

Fallout: New Vegas è un titolo parecchio longevo, ma c'è chi riesce a finirlo in 14 minuti. Come riporta VG24/7 lo speedrunner KungKobra ha sfruttato un paio di glitch ancora funzionanti del gioco, come testimonia questo video, per avanzare rapidamente ed arrivare ai titoli di coda dopo appena 13 minuti e 45 secondi.

Cosplayer di Fallout: New Vegas scambiato per un terrorista in Canada

Il ragazzo ha passato un gran brutto quarto d'ora.

Grande Prairie, Canada. Un losco figuro (nella foto) passeggia tranquillamente per le vie della città, indossando un elmetto e brandendo con fierezza la bandiera della Repubblica della Nuova California. I poliziotti notano che porta a tracolla un oggetto tubolare sospetto, che potrebbe essere una bomba. Scattano i protocolli anti-terorrismo in vigore oramai in qualsiasi parte del globo, ma si tratta di un falso allarme: il ragazzo è soltanto un cosplayer di Fallout: New Vegas.

L'enorme mod Fallout: The Frontier si mostra con un trailer cinematografico

L'enorme mod Fallout: The Frontier si mostra con un trailer cinematografico

Una campagna completamente nuova per New Vegas.

Gli svilppatori dell'ambiziosa mod Fallout: The Frontier per New Vegas hanno pubblicato un nuovo trailer cinematografico.

La mod rivoluzionerà completamente il gioco, introducendo una nuova campagna, una nuova mappa, nuovi nemici, armi e tanto altro.

Come riporta Polygon, la nuova campagna è ambientata in una Portland post-apocalittica, sulla costa nordovest degli Stati Uniti.

Leggi altro...

Il gameplay di SUPERHOT in Fallout: New Vegas grazie ad una mod

SUPERHOT ha fatto molto parlare di sé per aver introdotto un'idea tanto semplice, quanto geniale, nel mondo degli FPS. Tuttavia, uno dei difetti maggiormente imputato al gioco del Super Hot Team è stato quello di non sviluppare a fondo l'idea, proponendo ambientazioni sempre uguali.

Ecco allora che, grazie a una mod, il geniale gameplay di SUPERHOT viene implementato in un gioco che non manca certo in complessità di scenari, ovvero Fallout: New Vegas.

Grazie al lavoro del modder Xilandro, il tempo nel gioco scorrerà solo quando voi vi muoverete. Un video gameplay ne dimostra l'implementazione, lo trovate qui sotto.

Leggi altro...

Obsidian sarebbe disposta a lavorare su un nuovo Fallout

Vi piacerebbe un nuovo titolo dagli sviluppatori di Fallout: New Vegas?

Per moltissimi giocatori l'amore per Fallout è sbocciato con Fallout 3 ma parecchi fan di vecchia data del franchise non hanno digerito a pieno le novità proposte da Bethesda apprezzando maggiormente Fallout: New Vegas.

ArticoloI migliori mod del 2015 secondo Mod DB - articolo

Ecco risultati del sondaggio del noto portale dedicato al modding.

Quando si parla di siti tematici dedicati al modding, Mod DB, recentemente divenuto parte della famiglia di Eurogamer, è l'autorità indiscussa per il supporto, la visibilità e i tool che ha fornito ai modder di tutto il mondo nel presentare i loro progetti. Anche se la diffusione delle console ha reso meno diffuso il fenomeno rispetto agli inizi del decennio scorso, l'ottimo stato di salute del mercato PC e il supporto di molti sviluppatori hanno permesso a molti di ricavare parecchio divertimento extra dai loro giochi preferiti.

ArticoloMODGamer #21- articolo

Anche DooM III si può giocare in terza persona come Gears of War.

Questo mese a portare la carretta dei modder tocca ad alcuni tra i migliori titoli di questo 2015. Alien Isolation, Dirt Rally e anche qualche vecchia gloria del passato come RPG del calibro di Fallout New Vegas e l'immancabile DooM III. Ma il MODGamer di oggi verrà ricordato (forse) per un altro motivo: il tracciato dell'Isola di Man per Assetto Corsa.

La Fallout Anthology è ufficialmente disponibile

AGGIORNAMENTO: l'uscita europea è prevista per il 2 ottobre.

Aggiornamento: La fonte citata ha, a quanto pare, preso un abbaglio dato che la Fallout Anthology sbarcherà sul territorio europeo solo a partire dal 2 ottobre e la collection è al momento disponibile solo sul territorio americano.

Il Monopoli a tema Fallout è ufficiale

Sarà disponibile contemporaneamente a Fallout 4?

Vi avevamo parlato della particolare unione, ad opera di alcuni fan, di Fallout e Monopoli, ma a quanto pare anche Bethesda sarbbe pronta a lanciare la propria versione del gioco da tavolo.

Ryse: Son of Rome tra i Games with Gold di agosto?

Un leak potrebbe aver rivelato i titoli gratuiti del prossimo mese.

Games with Gold è un servizio nato sulla scia dell'Instant Game Collection presente sulle piattaforme Sony che permette agli utenti Gold di scaricare ogni mese due giochi per Xbox One e due per Xbox 360 in forma completamente gratuita.

ArticoloMODGamer #18 - articolo

Vediamo le mod di The Witcher 3, Assetto Corsa, Mass Effect 3, Fallout: New Vegas e Operation Flashpoint: Dragon Rising.

The Witcher 3 è stato sicuramente l'RPG più chiacchierato degli ultimi mesi ma ora che il gioco è disponibile e la bellezza della versione PC conclamata, iniziano ad arrivare i primi mod per il giocone di CD Project a cui dedicheremo una puntata speciale verso fine anno quando la disponibilità sarà superiore. Visto l'E3 appena concluso si è parlato molto di Fallout 4 ma i veri appassionati di Vault faranno bene a dare un'occhiata a Project Brazil, uno splendido mod per Fallout: New Vegas...

Chris Avellone lascia Obsidian Entertainment

Il cofondatore dello studio alla ricerca di nuovi progetti.

Chris Avellone, cofondatore e chief creative officer di Obsidian Entertainment ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di aver preso la decisione di lasciare definitivamente la software house californiana.

ArticoloBreve storia della serie Fallout - articolo

La Guerra cambia, eccome se cambia…

Dopo anni di attese e false speranze Fallout 4 è stato recentemente annunciato con tanto di teaser emozionante e discretamente promettente. Era decisamente ora, ma mentre aspettiamo nuovi sviluppi in occasione del prossimo E3 abbiamo deciso di fare un tuffo nel passato, nell'olocausto postatomico dove tutto è iniziato, con Wasteland. Correva l'anno 1988 e si parla di una tecnologia videoludica così antica che molti dei testi del gioco erano stampati su un manuale a parte a cui fare riferimento partendo da numeri di paragrafo segnalati dal gioco stesso di volta in volta. Ma fu un successo, di critica e di pubblico, che tuttavia fece enorme fatica a generare un seguito, almeno uno ufficiale.

Rumor: lo studio di Guillermo del Toro avrebbe creato il reveal trailer di Fallout 4

Sembra che Miranda Studios, lo studio cinematografico di Guillermo del Toro, abbia realiizato il reveal trailer per Fallout 4.

L'indiscrezione arriva da VG247, che afferma che il curriculum di un artista che avrebbe lavorato con Miranda Studios includerebbe un fantomatico "Fallout 4 cinematic trailer" tra i lavori svolti.

Come potete vedere nell'immagine allegata, l'artista avrebbe lavorato in passato su filmati per Forza Motorsport 4, Elder Scrolls Online e Far Cry 4.

Leggi altro...

Pete Hines: "Bethesda non parteciperà alla GDC"

Non aspettatevi informazioni su Fallout 4 o The Elder Scrolls VI.

I rumor riguardanti un possibile Fallout 4 o un The Elder Scrolls VI si sono sprecati negli scorsi mesi ma Bethesda ha prontamente smentito ogni indiscrezione non rivelando in alcun modo i prossimi piani del team che ha sviluppato, come ultimo titolo, The Elder Scrolls V: Skyrim.

Il prossimo progetto di Bethesda è The Elder Scrolls VI?

Nuove informazioni sembrerebbero confermare lo sviluppo.

Quando si parla dei progetti futuri di Bethesda il pensiero della maggior parte delle persone che hanno seguito i rumor degli ultimi mesi si sposta immediatamente verso Fallout 4 ma a quanto pare le informazioni più concrete riguarderebbero un possibile The Elder Scrolls VI.

Ultimamente si fanno sempre più insistenti le voci che danno per imminente l'annuncio di Fallout 4. Tra dichiarazioni più o meno fittizie, siti fake e artwork di dubbia provenienza, il quarto capitolo della famosa serie potrebbe invece non essere così vicino.

Il reveal di Fallout 4 è sempre più vicino?

Bethesda cerca tester per un gioco non ancora annunciato.

Bethesda ha diffuso un'offerta di lavoro per la ricerca di nuovi tester da aggregare nelle sedi di Dallas e Fort Worth. I candidati dovranno testare un prodotto in fase di sviluppo, non ancora rivelato dalla software house.

Zenimax registra il marchio Nuka Cola

Che diavolo sarà mai? Forse Fallout 4?

Uno strambo nome è stato registrato recentemente da Zenimax: Nuka Cola. Quasi impossibile decifrarne il contenuto, visto il bizzarro nome, ma dubitiamo che possa trattarsi di una bevanda gassata che sarà venduta nei classici distributori del Nord America. Ma se ci pensiamo bene però Zenimax possiede Bethesda, e la bibita è da ricollegare a Fallout.

Il troll del sito thesurvivor2299 era spinto da buone intenzioni?

Voleva spingere Bethesda a dare informazioni.

Sembra che il responsabile del sito thesurvivor2299, che per chi non lo sapesse si è rivelato essere completamente falso e assolutamente non riconducibile a Fallout 4, ha provato a spiegare su Reddit il motivo per il quale ha speso oltre 900 dollari e guadagnato l'odio di milioni di videogiocatori per tutto ciò.

Nuovi dettagli sul cancellato Aliens: Crucible

Nuovi dettagli sul cancellato Aliens: Crucible

Un RPG che, col senno di poi, si poteva salvare.

Chris Avellone ha svelato nuovi dettagli sull'RPG Aliens: Crucible che, dopo essere stato messo in sviluppo presso Obsidian, è stato cancellato dal publisher SEGA.

Il gioco avrebbe permesso di costruire una propria base e migliorarla nel corso del tempo.

"Era un titolo in terza persona, ovviamente con una prospettiva sopra le spalle", dove creare "il proprio avatar nell'universo di Aliens e guidare una squadra", stando a quanto Avellone ha dichiarato al Rezzed 2013.

Leggi altro...

Fallout diventerà una serie TV?

Bethesda registra il marchio per "una serie TV ambientata dopo una catastrofe nucleare".

Bethesda Softworks ha registrato il marchio Fallout presso lo United States Patent and Trademark Office.

Un nuovo Fallout in arrivo?

Lo dice su Twitter Three Dog!

Erik Todd Dellums, attore e doppiatore celebre nel mondo dei videogiochi per aver prestato la voce a Three Dog, il DJ che ci ha intrattenuto per lunghe ore nel nostro peregrinare nelle Wasteland di Fallout 3, ha acceso la speranza di molti fan della serie Bethesda.

Il primo teaser trailer di Fallout: Lanius

Il primo teaser trailer di Fallout: Lanius

Un film fan-made finanziato tramite IndieGoGo.

Encyption Films ha raggiunto il proprio obiettivo sulla piattaforma di crowd-funding IndieGoGo: ottenere $10.000 per girare un film fan-made basato su Fallout: New Vegas.

Potete apprezzare i primi risultati dell'iniziativa nel teaser trailer in basso, che celebra la buona riuscita del progetto Fallout: Lanius. Questo il nome della "pellicola", che sarà basata sul villain di New Vegas Legate Lanius e verrà resa disponibile nel 2013.

Leggi altro...

I DLC di Fallout 3 e New Vegas in sconto su PSN

Gli sconti vanno dal 30 al 50%.

Bethesda annuncia che dal 16 al 30 maggio tutti i pacchetti aggiuntivi di Fallout 3 e Fallout: New Vegas saranno scontati su PlayStation Network europeo. Lo sconto è del 30% sui pacchetti individuali di Fallout 3 e Fallout: New Vegas (con uno sconto extra del 10% per i membri di PlayStation Plus) e del 50% per l'acquisto di tutti i pacchetti (con uno sconto extra del 20% per i membri di PlayStation Plus).

Immagini e artwork del progetto Whitesnake

Direttamente da Frustration Studio e Lucky Gun Games.

All'inizio dell'anno vi avevamo parlato del progetto legato a Fallout New Vegas portato avanti da un team italiano che, a quanto pare, avrebbe attirato l'attenzione di Bethesda.

Trailer per l'Ultimate Edition di Fallout: New Vegas

Trailer per l'Ultimate Edition di Fallout: New Vegas

Un antipasto dell'uscita del 10 febbraio.

Bethesda ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Fallout: New Vegas Ultimate Edition.

Il pacchetto sarà disponibile dal 10 febbraio ed includerà la versione completa del gioco comprensiva dei DLC Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues e Lonesome Road.

Leggi altro...

Nuovi DLC per Fallout: New Vegas

Tre nuove avventure in pochi mesi.

Nella giornata di oggi sono stati finalmente confermati i rumour che davano per certa l'esistenza di nuovi DLC per Fallout: New Vegas. Stando alle informazioni rilasciate le espansioni saranno tre: Honest Hearts, Old World Blues e Lonesome Road.

"Non scaricate la patch di New Vegas"

Presto un nuovo aggiornamento su X360.

Bethesda ha consigliato ai possessori della versione Xbox 360 di Fallout: New Vegas di non scaricare l'ultima patch per il gioco di ruolo sviluppato da Obsidian a causa dei blocchi provocati dall'aggiornamento.

Apparentemente il problema è stato individuato dallo sviluppatore, secondo quanto riportato sul blog di Bethesda.

"Per quanto riguarda l'aggiornamento su Xbox 360, abbiamo trovato una soluzione al problema che sta causando blocchi con i salvataggi di gioco", si legge. "Presto sostituiremo la patch con un nuovo aggiornamento".

Leggi altro...

New Vegas, problemi dopo la patch su X360

New Vegas, problemi dopo la patch su X360

"Ci stiamo lavorando con Microsoft".

L'ultima patch per Fallout: New Vegas sta creando diversi problemi ai pssessori della versione Xbox 360 del gioco sviluppato da Obsidian.

Secondo quanto segnalato dagli utenti sul sito ufficiale di Bethesda, in seguito all'aggiornamento 1.3 non è stato possibile in alcuni casi caricare i file di gioco salvati e si sono verificati diversi blocchi del sistema.

Sul profilo Twitter di Bethesda, lo sviluppatore ha riconosciuto i disagi causati dalla patch.

Leggi altro...

Tagli al personale di Obsidian

Licenziati alcuni veterani.

La scure dei licenziamenti si sarebbe abbattuta sullo sviluppatore di Fallout: New Vegas, Obsidian Entertainment, e non avrebbe risparmiato alcuni veterani dello studio.

Fallout: New Vegas si aggiorna

Disponibile su PC, a breve su console.

Bethesda ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Fallout: New Vegas e ha fatto sapere che l'aggiornamento sarà disponibile su console entro il fine settimana.

Patch in arrivo per Fallout: New Vegas

Patch in arrivo per Fallout: New Vegas

Presto l'annuncio del DLC.

Prima della pubblicazione del prossimo DLC di Fallout: New Vegas, Honest Hearts, Bethesda pubblicherà una nuova patch per il gioco di ruolo sviluppato da Obsidian.

Secondo quanto dichiarato dal senior producer Jason Bergman sul forum di Bethesda, l'aggiornamento per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 migliorerà la stabilità del gioco e modificherà il bilanciamento delle armi.

Lavorando a stretto contatto con Sony e Microsoft, gli sviluppatori hanno identificato una serie di problemi e hanno "corretto diversi crash segnalati dagli utenti".

Leggi altro...

Nuovi DLC per Fallout: New Vegas

Presto le novità di Bethesda.

Secondo quanto riportato da Play.tm, Bethesda avrebbe in programma il lancio a marzo e ad aprile di due nuovi DLC per Fallout: New Vegas intitolati Honest Hearts e Old Bones.

Obsidian spiega i bug di New Vegas

Meno problemi in futuro con l'engine Onyx.

Obsidian Entertainment ha spiegato il perché dei numerosi problemi di natura tecnica del gioco di ruolo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, Fallout: New Vegas.

In arrivo nuovi DLC per New Vegas?

Tre nuove avventure per l'ultimo Fallout.

ZeniMax ha registrato il marchio di alcuni presunti nuovi contenuti scaricabili per Fallout: New Vegas, secondo le indiscrezioni trapelate in rete nelle scorse ore.

Patch in arrivo per Fallout: New Vegas

Patch in arrivo per Fallout: New Vegas

Per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

A breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento per il gioco di ruolo Fallout: New Vegas.

Secondo quanto riportato sul forum ufficiale di Bethesda Softworks, le patch per le versioni PlayStation 3, Xbox 360 e Steam sono già pronte e in attesa di certificazione da parte dei produttori.

La patch è definita da Bethesda "completa" e include tra le altre cose una soluzione per il problema dei salvataggi su Xbox 360.

Leggi altro...

Nuova patch per Fallout: New Vegas

Nuova patch per Fallout: New Vegas

Già disponibile, ma solo per PC.

Da qualche ora è disponibile una patch per la versione PC di Fallout: New Vegas.

La versione 1.1.1 corregge una serie di bug che riguardano, tra le altre cose, i file di salvataggio corrotti, i mancati caricamenti dei DLC e i problemi legati alle prestazioni con le DirectX. Eccone altri dettagli:

Gli alleati verranno visualizzati sulla mappa.

Leggi altro...

In arrivo una patch per New Vegas

In arrivo una patch per New Vegas

Per PC, PS3 e Xbox 360.

Bethesda ha fatto sapere che nelle prossime settimane dovrebbe arrivare una patch per tutte le versioni di Fallout: New Vegas.

La patch è al momento in lavorazione e correggerà tra le altre cose il problema relativo ai salvataggi su Xbox 360, secondo quanto riportato sul blog di Bethesda.

Nei prossimi giorni, invece, sarà disponibile un aggiornamento per la versione PC che migliorerà le prestazioni del gioco per i possessori di schede grafiche NVIDIA e che correggerà alcuni problemi quali file di salvataggio corrotti.

Leggi altro...

Bethesda al lavoro sui bug di New Vegas

Su Xbox 360 "salvate spesso".

Bethesda ha consigliato ai possessori della versione Xbox 360 di Fallout: New Vegas di salvare spesso il gioco per prevenire un bug che impedisce di caricare salvataggi precedenti.

In arrivo una patch per Fallout: NV

In arrivo una patch per Fallout: NV

Per tutte le versioni.

Bethesda ha dichiarato di voler aggiornare Fallout: New Vegas tramite patch "il più presto possibile".

"Stiamo lavorando a una patch per tutte le versioni di Fallout: New Vegas che speriamo di poter pubblicare il più presto possibile", ha dichiarato Peter Hines a Kotaku. "I dettagli sulla patch sono in arrivo".

I possessori della versione PC del gioco potrebbero provare a verificare l'integrità dei file attraverso l'apposita opzione su Steam. Apparentemente, infatti, file corrotti potrebbero provocare alcuni bug.

Leggi altro...

Fallout: New Vegas

Fallout: New Vegas

La guerra non cambia mai, e neanche Fallout.

Gli effetti della guerra atomica sono ormai solo un vago ricordo e i suoi reduci, dopo anni di reclusione forzata all'interno dei vari Vault, sono finalmente in grado di tornare alla luce. Il desiderio di rinascita dei sopravvissuti all'olocausto nucleare dà vita alla Nuova Repubblica della California, una forma di governo basata sulla democrazia e sul concetto di stato di diritto, ma l'entusiasmo iniziale delle tribù unitesi per instituirla si trasforma ben presto in disperazione.

La crescita esponenziale dell'NRC si traduce inevitabilmente in un aumento delle sue necessità, ma l'espansione che ne deriva porta a due scoperte tutt'altro che idilliache. Oltre alla lussureggiante città di New Vegas, controllata da un misterioso figuro e dai suoi robot poliziotto, gli esploratori dell'NRC si imbattono nella Legione Caesar, una nuova fazione venutasi a formare dall'altra sponda del fiume Colorado, basata sullo schiavismo e sull'instillazione della paura nei suoi oppositori.

Alla luce delle evidenti differenze tra i due schieramenti il conflitto non tarda ad arrivare, ma quattro anni dopo la fine delle ostilità che hanno decretato la temporanea supremazia della NRC, la Legione sembra pronta a sferrare una nuova, terribile offensiva. La democrazia è nuovamente in pericolo.

Leggi altro...

Nuovi finanziamenti per Zenimax

Acquisizioni in vista.

ZeniMax Media, compagnia madre di Bethesda, id Software, Splash Damage e Arkane Studios, ha ottenuto un finanziamento da 150 milioni di dollari stanziato da Providence Equity Partners. I fondi andranno investiti nello sviluppo dei giochi, in nuove acquisizioni e nell'espansione delle operazioni di publishing.

Fallout: New Vegas deve finire

Una strategia in stile Fallout 3?

Obsidian Entertainment ha spiegato che in Fallout: New Vegas, a causa degli sviluppi della trama, non sarà possibile continuare a giocare dopo aver completato la storia principale.

ArticoloFallout: New Vegas

La città del peccato non si ferma mai...

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di Fallout: New Vegas!

ArticoloFallout: New Vegas

Una nuova visione targata Obsidian.

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di Fallout: New Vegas!

Nuove info su Fallout: New Vegas

Molte ore per esplorare l'intera area di gioco.

Pete Hines di Bethesda Softworks ha descritto Fallout: New Vegas come un "enorme mondo di gioco che vi richiederà centinaia di ore per esplorare ogni angolo e anfratto".

Svelato Fallout: New Vegas

In arrivo su PC, Xbox 360 e PS3.

Nel corso di un press event tenutosi a Londra, Bethesda Softworks ha rivelato un nuovo titolo della serie Fallout in sviluppo presso gli studi Obsidian.