Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

People Can Fly non ha piani per un ritorno alla serie di Painkiller

La conferma arriva dal CEO Sebastian Wojciechowski.

Mentre lo sviluppatore polacco People Can Fly è conosciuto per giochi recenti come Gears of War Judgment e Bulletstorm: Full Clip Edition, il gioco che li ha fatti notare al grande pubblico è stato Painkiller, uno sparatutto in prima persona per PC uscito nel 2004. Mentre uno shooter AAA in collaborazione con Square Enix è nell'immediato futuro per People Can Fly, durante una recente intervista con il CEO Sebastian Wojciechowski, DualShockers ha chiesto se lo sviluppatore avrebbe mai pensato di rivisitare Painkiller se ne avesse avuto la possibilità.

A quanto pare, la risposta è stata no. La prima e in qualche modo ovvia ragione per questa risposta è che People Can Fly non possiede più l'IP di Painkiller. "Non possediamo questa IP, per quanto ne so è di proprietà di THQ Nordic", ha commentato Sebastian. Il publisher in continua crescita ha acquisito i diritti sul franchise sin dal 2011. Inoltre, il CEO aggiunge che se un nuovo Painkiller venisse sviluppato da People Can Fly, non molti dei creatori originali della serie sarebbero in studio per aiutare nei lavori.

Visto che People Can Fly ha lavorato al gioco tanto tempo fa, il CEO crede che "riportarlo in vita" potrebbe non essere la "migliore delle idee". Oltre a tutto ciò, Sebastian Wojciechowski ritiene che l'IP di Painkiller sia stata spremuta troppo dai suoi precedenti proprietari, il che renderebbe "infruttuoso" il ritorno alla serie in questo affollato mercato degli FPS:

"Questa IP è stata poi presa in carico da altri sviluppatori che hanno lavorato a più iterazioni di questo gioco. Penso che sarebbe molto molto infruttuoso per chiunque tornare alla serie, soprattutto tenendo conto del fatto che così tanti giochi di questo genere sono sul mercato. Per riassumere, non abbiamo piani per tornare a questa IP."

Mentre un nuovo gioco Painkiller potrebbe ancora materializzarsi sotto THQ Nordic, non aspettatevi che People Can Fly possa essere associato al progetto.

Che ne pensate?