Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Football Manager è uno dei grandi maestri dell'allenatore del Manchester United

Solskjaer: "È un gioco fantastico, ho appreso moltissimo sul calcio".

Come forse saprete il Manchester United dal 19 dicembre ha un nuovo allenatore che è andato a sostituire José Mourinho e che sta ottenendo dei risultati piuttosto positivi nonostante il ruolo di semplice traghettatore e un'esperienza tutto sommato minima in questo ruolo.

Ole Gunnar Solskjær, ex attaccante dei Diavoli Rossi molto apprezzato dai fan, sta sicuramente ottenendo dei buonissimi risultati anche grazie, udite udite, a Football Manager. SportBible ha riportato proprio le dichiarazioni dell'allenatore che a quanto pare è un grande fan dei videogiochi e soprattutto del manageriale calcistico.

"Quando giocavo nel Manchester United mi rilassavo con Football Manager. È un gioco fantastico, ho appreso molto sul calcio. Ho imparato molto sui giocatori, soprattutto sui giovani talenti. Quando si parla di chi sarà un buon giocatore assomiglia alla vita reale. Gli sviluppatori hanno fatto delle ricerche incredibili. Ricordo come allora pensassi le stesse cose che penso ora come allenatore: vuoi dare ai giovani una possibilità, vederli crescere.

"Molti dei miei giocatori giocano a FIFA e Football Manager. Penso che li aiutino a comprendere meglio il calcio".

Solskjær ha inoltre rivelato di aver iniziato a giocare ai videogiochi all'età di 7/8 anni con il Commodore 64. Cosa pensate delle parole dell'attuale allenatore del Manchester United e delle lodi a Football Manager?