Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

State of Decay 2: un nuovo concept art mostra la differenza tra il giorno e la notte

L'importanza del sistema d'illuminazione.

Lo studio Undead Labs sta attualmente lavorando a State of Decay 2, survival in esclusiva per Xbox One e PC e ha scelto di pubblicare ogni settimana un concept art del titolo per mostrare ai fan nuove caratteristiche e nuovi scenari di gioco.

La scorsa settimana è stata mostrata un'immagine di State of Decay 2 che raffigurava il modo in cui l'umanità cercava di sopravvivere: una piantagione urbana per garantirsi l'approvvigionamento.

Questa settimana invece gli sviluppatori hanno voluto porre l'attenzione sul sistema d'illuminazione, si tratta infatti della stessa scena nella versione diurna e notturna. Questo perché secondo Undead Labs le luci sono particolarmente importanti nella creazione di un mondo di gioco affascinante.

"L'illuminazione può apparentemente sembrare semplice, ma quando si dà un'illuminazione al gioco bisogna prendere in considerazione ogni aspetto delle geometrie".

Lo studio spiega poi che le immagini mostrate, come riporta GameSpot appartengono ad una fase precedente dello sviluppo, quando stavano lavorando all'ambiente urbano, ma che, in questo caso, potevano ben rappresentare il modo in cui sono stati utilizzati i colori nelle diverse illuminazioni.