Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Guardian of Light senza online al lancio

Multiplayer online disponibile da settembre.

Quando Lara Croft and the Guardian of Light debutterà su XBLA, lo farà privo di funzionalità online, ha fatto sapere il publisher Square Enix. Il gioco online sarà disponibile a partire da settembre, in concomitanza con il lancio delle versioni PC e PSN.

Il publisher ha annunciato inoltre che tra ottobre e dicembre arriveranno cinque contenuti scaricabili che incrementeranno il numero di puzzle e di personaggi giocabili.

The Guardian of Light sarà disponibile su Xbox Live Arcade in esclusiva temporale il 18 agosto e per l'occasione proporrà esclusivamente una modalità co-op offline per due giocatori. La patch si farà attendere invece fino al 28 settembre, data di lancio delle versioni PC e PS3.

Il brand director Karl Stewart ha dichiarato a Joystiq che la decisione di lanciare la versione XBLA priva di funzionalità online è stata dettata dalla volontà di raggiungere standard qualitativi elevati.

"Se lanciassimo subito anche la co-op online, non saremmo sicuri di poter offrire la miglior esperienza possibile."

Lara Croft and The Guardian of Light porta il franchise verso nuove direzioni, come potete scoprire leggendo la nostra anteprima; il gioco sarà scaricabile al prezzo di 1200 Microsoft Points in versione X360, 15 euro circa su Steam e PSN.