Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THQ: 10 anni per costruire inSANE

Progetti ambiziosi insieme a del Toro.

La trilogia che nascerà dalla partnership tra THQ e il regista Guillermo del Toro sarà costruita in 8-10 anni, secondo quanto affermato dal publisher.

In un'intervista concessa a StuffWeLike nel corso dei Video Game Awards, il vice presidente della divisione Core Games di THQ Danny Bilson ha parlato di inSANE come di "un progetto epico", per costruire il quale "occorreranno dagli 8 ai 10 anni".

Il regista del Toro aggiunge che Voltion sta già lavorando da sei mesi al primo capitolo della trilogia e che per il completamento del gioco occorreranno ancora due anni e mezzo circa. Del Toro sembra consapevole delle differenze tra il medium cinematografico e quello ludico: "Quando si viene da un medium come il cinema si deve capire che la narrativa in un videogioco è del tutto differente".

"Diverse sono le regole, differente è il modo di raccontare le storie. Non si può arrivare in questo mondo cercando di applicare le stesse regole. Sono qui per imparare e per provare delle cose sorprendenti".

La trilogia della nuova PI sarà parte delle strategie transmediali sulle quali THQ ha fatto sapere di voler puntare. Possibile quindi che in occasione del lancio del primo capitolo di inSANE, atteso nel 2013 su PC e console HD, il brand debutti anche al cinema, magari con un film girato dallo stesso del Toro.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti