Eurogamer.it

Nintendo NX arriverà nel marzo del 2017

Nuove informazioni anche su The Legend of Zelda.

Rumor, rumor e ancora rumor e praticamente nessuna notizia ufficiale, questa è la storia di Nintendo NX nel corso dei mesi che hanno preceduto la giornata di oggi. Una giornata in cui la grande N, finalmente, si sbottona almeno in parte condividendo la finestra di lancio della console e qualche informazione su uno dei giochi più attesi.

Come annunciato sulla pagina Facebook ufficiale, Nintendo NX uscirà nel marzo del 2017. Come riportato da VG247.com, la compagnia nipponica ha anche condiviso qualche ulteriore dettaglio.

"Per il mondo dei videogiochi Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma con il nome in codice di NX con un un nuovo concept. NX arriverà sul mercato nel marzo del 2017.

"Il nostro obiettivo è quello di creare un effetto sinergico tra il business legato agli smartphone e la piattaforma dedicata ai videogiochi in modo da massimizzare in generale il nostro business, crescendo nel lato degli smarphone rendendolo profittevole ma continuando a costruire un forte legame con i nostri utenti migliorando le feature di My Nintendo."

Nessun dettaglio, quindi, per la console vera e propria anche se a quanto pare uno dei titoli di punta del mondo Nintendo, The Legend of Zelda, arriverà sia su Wii U che su NX nel 2017 e sarà il protagonista assoluto dell'imminente E3. NX non sarà, invece, presente all'E3 ma verrà svelato successivamente entro la fine dell'anno.

Cosa pensate di questi annunci?

Commenti (57)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!