Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Heavy Rain perfetto per le donne"

Secondo Bleszinski, "amano i crimini".

Secondo Cliff Bleszinski, Sony avrebbe potuto vendere più copie di Heavy Rain se solo avesse promosso direttamente il gioco tra le donne, un potenziale target del titolo di David Cage, secondo il designer dei Gears of War.

Nel corso di un'intervista concessa al creatore di BioShock, Ken Levine, pubblicata sul sito ufficiale di Irrational Games, Bleszinski si è così espresso: "Non vorrei sembrare misogino, ma mi sembra un ottimo gioco per una ragazza che non ha mai usato un videogioco".

"Le donne amano i veri crimini. Sapete, ho visto la pubblicità di Heavy Rain su PlayStation Magazine e riviste del genere. E ho pensato: ma perché non reclamizzarlo su Entertainment Weekly? Non lo state spingendo con la platea giusta".

"Alcune scene avevano ritmi talmente ben calibrati che quasi mi cadeva il controller. Se avessero messo un disco con il gioco in tutte le riviste per donne avrebbero venduto almeno il doppio".

Sony e Quantic Dreams si sono dette soddisfatte delle vendite di Heavy Rain: qualche mese fa, David Cage parlò di circa 1.5 milioni di copie in tutto il mondo, una cifra definita al di sopra delle aspettative. Il che non vuol dire che Bleszinski non abbia ragione, anzi, se c'è una persona alla quale si dovrebbe affidare un gioco per incrementarne il successo, probabilmente è proprio il designer di Epic Games...