Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bioware si difende e si scusa

Per il "week-end nero" di DA: Origins.

Nei giorni scorsi una folla di giocatori infuriati ha riversato sul forum Bioware la propria rabbia dopo che lo scorso aggiornamento della versione PC di Dragon Age: Origins ha reso ingiocabile il popolare GDR.

Secondo quanto dichiarato da Ars Technica, il problema è scaturito dalle autorizzazioni dei DRM sui server.

"Lo scorso venerdi, una folta schiera di giocatori di Dragon Age:Origins si sono ritrovati davanti una brutta sorpresa: tutti i contenuti aggiuntivi che avevano scaricato fino a quel momento risultavano bloccati e così anche i salvataggi non potevano essere caricati", riporta l'articolo di Ars Technica.

Ieri Bioware aveva annunciato di aver risolto il problema, ma ormai la frittata era fatta e il dissenso ha faticato a placarsi.

Il produttore della serie, Fernando Melo, è così dovuto intervenire direttamente: "Siamo stati colti di sorpresa e per quanto veloci potevamo essere nell'intervenire, abbiamo impiegato qualche giorno per ripristinare la situazione".

"Ci scusiamo con tutti coloro che non hanno potuto giocare per tutto lo scorso week-end. Possiamo assicurarvi che un problema del genere non si ripeterà".