Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Age deve il suo titolo e i draghi a un generatore casuale di nomi!

La serie Dragon Age era stata concepita senza nome.

Dragon Age: Origins era originariamente un gioco senza draghi, ma poi, grazie a un generatore di nomi casuali, è stata cambiata l'impostazione generale.

Questa notizia arriva tramite TheGamer, che ha condotto un'intervista più ampia con Mark Darrah sul passato, presente e futuro di Dragon Age. A quanto pare, la serie Dragon Age è stata concepita senza nome: c'erano alcune idee, ma il team ha deciso di chiedere a un programmatore di creare un generatore di nomi casuali.

"Hanno messo insieme qualcosa e hanno aggiunto un sacco di parole fantastiche alla lista", ha detto il lead environmental artist, Ian Stubbington. "Ha prodotto alcuni nomi e quello che ha ottenuto il voto finale dal team è stato ovviamente 'Dragon Age'".

Dopo aver scelto il nome "Dragon Age" il lead writer David Gaider ha deciso che avrebbero dovuto aggiungere alcuni draghi alla storia. Questo perché il gioco originariamente non aveva draghi, poiché doveva essere invece ambientato in un periodo in cui i draghi erano già stati cacciati fino all'estinzione.

Con "Dragon" nel nome, dunque, è stato necessario apportare alcune modifiche al progetto per far corrispondere il titolo del gioco a tutto il resto.

Insomma, un generatore di nomi ha fondamentalmente creato una delle serie RPG più popolari.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon Age 4

PS5, Xbox Series X/S, PC

Dragon Age II

PS3, Xbox 360, PC

See 2 more

Dragon Age: Inquisition

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Dragon Age: Origins

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti