Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SmartGlass e Wii U non convincono Molyneux

"Cosa dovrei guardare? Il tablet o il televisore?".

Peter Molyneux ha appena lanciato Curiosity: What's Inside the Cube per tablet e smartphone, ma la sua idea in merito all'utilizzo di questi dispositivi in combinazione con le console casalinghe non è cambiata.

Nella fattispecie, SmartGlass per Xbox 360 e Wii U non lo convincono appieno.

"Il problema di SmartGlass è che il tablet è qualcosa da tenere con te tutto il tempo", ha spiegato il fondatore di 22Cans a IGN. "Come consumatore la cosa mi eccita, ma c'è un problema".

"Ho uno schermo di fronte a me sul mio tablet e uno schermo sul muro (la tv, ndR). Qualche dovrei guardare? Dovrei guardare lo schermo grande e poi abbassare lo sguardo, o fissare il tablet e fare il contrario? Dovrei controllare il mio tablet ogni secondo? Cosa mi incentiverà a farlo?".

"In un certo senso", comunque, "una parte di me è eccitata da questa idea. Ma la parte di me che è spaventata riflette sul fatto che questa cosa interessa davvero solo a noi appassionati di tecnologia e finché non vedrò degli utilizzi grandiosi di SmartGlass o del GamePad su Wii U" l'atteggiamento rimarrà titubante.

Pensate davvero sarà un problema gestire due schermi in contemporanea?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!