343 Industries: Con Halo 5 impareremo dai nostri errori

"Ci sono un sacco di cose che vorremmo aver fatto meglio"

Halo 4 è uscito solo a Novembre, ma 343 Industries sta già cercando di capire come migliorare quanto ereditato da Bungie e sviluppare Halo 5, e oggi il capo dello studio, Frank O'Connor ha parlato un po' del futuro, e come è andato il quarto capitolo della saga.

"Halo 4 è stato il titolo della saga che ha venduto meglio e più velocemente. Ha ottenuto il plauso della critica e premi prestigiosi, come il titolo di miglio grafica ai VGA o quello di gioco dell'anno agli Inside Gaming Awards. Abbiamo modificato il motore del gioco, abbiamo ampliato il suo universo e abbiamo innovato la narrazione, la tecnologia, e perfino il marketing.

"Non è assolutamente un prodotto privo di perfetto, ma stando a molti criteri oggettivi, è stato un successo sorprendente. Abbiamo molto lavoro da fare, e sappiamo di avere molto da imparare. Ma adesso sappiamo anche di avere le capacità, il team, la tecnologia e l'esperienza per fare molto meglio la prossima volta."

Parlando delle ambizioni next gen di 343, soprattuto relative ad Halo 5, e confermando indirettamente che uscirà perla prossima console Microsoft, O'Connor ha aggiunto: "Ci sono un sacco di cose che ci sarebbe piaciuto fare meglio: caratteristiche che non siamo riusciti a fare entrare nella versione finale, difetti che sono emersi, passi falsi, fiaschi dei DLC, difficoltà di comunicazione".

"Ma ci sono anche cose che sono andate benissimo - tipo la creazione di uno studio competitivo e dedicato alle AAA. Una collezione di talenti e anima che potranno fare cose incredibili in questa e nella prossima generazione hardware. La revisione di un favoloso motore di gioco - che andava assolutamente rivisto - e un patrimonio di sistemi, persone, codici e pubblico che ci garantisce un posto in prima fila per il futuro".

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Apex Legends: Edizione Octane è finalmente disponibile

Il gioco festeggia il suo primo anno con l'introduzione della Stagione 4 - Assimilazione.

Escape from Tarkov - prova

Cosa si cela dietro al fenomeno del momento?

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza