Halo 5: il multiplayer avrà delle microtransazioni

Dubbi sulla modalità Warzone.

Halo 5 avrà delle microtransazioni nelle sue modalità multiplayer, cosa che sta causando le reazioni negative della comunità del gioco.

Il gioco avrà un Requisition System (REQ) che funzionerà per le due modalità online, cioè Arena e Warzone.

Dopo ogni partita multiplayer, i giocatori guadagneranno punti REQ spendibili sui REQ Packs, che conterranno armi, armature, skin ed altro ancora. È però possibile comprare questi REQ Packs, e una parte dei profitti andrà a costituire i premi della Halo Championship Series.

Stando al post di uno degli sviluppatori su Halo Waypoint, a grandi linee, nella modalità Arena sarà possibile comprare solo oggetti cosmetici, mentre nella modalità Warzone sarà possibile comprare anche armi.

Nelle partite Warzone armi e veicoli REQ saranno bilanciati dai livelli REQ ed Energy, che in teoria forzeranno i giocatori a scegliere attentamente quando e come usare questi oggetti. Da notare che nelle partite sarà necessario guadagnare l'abilità di usare gli oggetti REQ prima di poterli schierare in battaglia.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Alex Franchini

Alex Franchini

Redattore

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza