PlayStation 4 domina le classifiche hardware e software di luglio negli USA

E le vendite di Xbox One sono aumentate del 44% rispetto allo scorso anno.

La nota agenzia NPD ha diffuso i dati di vendita hardware e software di luglio per gli Stati Uniti. Scopriamo, quindi, che PlayStation 4 è stata la console più venduta del mese in questione, anche per quanto riguarda il software.

Ad ottenere questo risultato, ha contribuito lo speciale bundle con Batman: Arkham Knight, ma anche quello con Destiny: The Taken King.

Microsoft, dal canto suo, ha dichiarato che le vendite di Xbox One sono state soddisfacenti e ha aggiunto che c'è stato un aumento del 44% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La compagnia statunitense ha inoltre dichiarato che il servizio Xbox Live ha fatto registrare un incremento d'utenza del 22%.

Per quanto riguarda Nintendo, Wii U ha venduto il 10% in più rispetto ai primi sette mesi del 2014, e questo, ha sottolineato il colosso nipponico, è stato possibile soprattutto grazie agli ottimi risultati di Splatoon, che solo negli USA ha già piazzato 540.000 copie (1.600.000 globali). Inoltre, anche Mario Kart 8 e Super Smash Bros. continuano a vendere bene.

3DS, infine, resta la console più venduta della compagnia, e rispetto a luglio 2014 le vendite sono aumentate del 34%.

Complessivamente, i giocatori statunitensi hanno speso il 6% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in prodotti legati ai videogiochi.

Fonte: Gematsu

1

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Dragon Ball Z: Kakarot - recensione

L'oscurità splendente diverrà con te... perché!

ArticoloDestiny 2 - Reloaded

Giunti all'ennesima espansione, riviviamo l'epopea dei Guardiani e scopriamo se vale la pena tuffarsi in Destiny 2 oggi.

Articoli correlati...

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - arriva la rosa Headliners

I giocatori che si sono distinti nella prima metà di stagione.

ArticoloDestiny 2 - Reloaded

Giunti all'ennesima espansione, riviviamo l'epopea dei Guardiani e scopriamo se vale la pena tuffarsi in Destiny 2 oggi.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza