Spencer: "Halo può durare quanto i franchise di Star Wars o Spiderman"

Il boss della divisione Xbox parla del futuro di Master Chief.

Halo 5: Guardians in arrivo tra circa un mese, i fan di Xbox One sono in attesa del ritorno di una delle figure più iconiche delle console Microsoft.

Un franchise che potrebbe diventare annuale in futuro? Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer ha risposto a questa e altre domande sul futuro della saga di Master Chief in un'intervista rilasciata a Gamespot.

"Halo è in un certo senso unico rispetto agli altri shooter e può contare su dei personaggi e una storia particolaremnte importanti. Penso che questa sia una delle grandi fore del franchise. Le persone conoscono i nomi dei personaggi. Sanno chi è Master Chied. Sanno chi è Cortana. Non tutti gli altri shooter hanno questa connessione con i personaggi e questo tessuto connettivo tra i diversi capitoli della serie.

"Non voglio che sia sfruttato troppo. È un franchise e una IP che tra vent'anni sarà in un certo senso simile a Star Wars e Spider-Man o altri brand di questo tipo. Penso che abbia il peso per riuscire a durare per così tanto tempo ma in questo caso dovremmo riuscire a gestirlo con attenzione."

Spencer ha, in ogni caso, escluso la possibilità che Halo diventi un franchise annuale. Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Avete visto l'ultimo trailer dedicato al Blue Team?

Vai ai commenti (24)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (24)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza