Nintendo sta sviluppando un titolo free-to-play dedicato agli Amiibo?

Potrebbe essere il nuovo progetto di Nintendo Software Technology.

1

Gli Amiibo si sono rivelati una mossa vincente per Nintendo e a quanto pare potrebbero diventare i protagonisti assoluti di un videogioco pensato appositamente per queste particolari statuine.

Nintendo Life ha, infatti, citato una fonte anonima che sarebbe a conoscenza del prossimo progetto di Nintendo Software Technology, lo studio responsabile per Wave Race: Blue Storm e Mario vs. Donkey Kong. La software house sarebbe al lavoro su un free-to-play che permetterebbe di sbloccare dei contenuti attraverso gli Amiibo.

Il gioco in questione sarebbe già completato e pronto a una release in Nord America all'inizio del 2016. Sarà scaricabile gratuitamente da tutti coloro che possiedono un Amiibo compatibile per un breve periodo di tempo, un'informazione che fa pensare a una promozione valida solo per alcuni mesi. Nintendo of Europe sembrerebbe, invece, intenzionata a pubblicare il gioco come un vero e proprio titolo free-to-play.

Secondo un altra informazione, Nintendo Software Technology potrebbe occuparsi solamente dello sviluppo di titoli mobile abbandonando completamente il lavoro sulle console della grande N.

Cosa pensate di un free-to-play legato agli Amiibo? Sapevate che secondo alcuni analisti Nintendo NX non avrà un hardware di alto livello?

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza