Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bloober Team: "Silent Hills sarebbe potuto essere un gioco innovativo"

Gli sviluppatori di Layers of Fear si sono ispirati a P.T.

La cancellazione di Silent Hills ha sicuramente deluso moltissimi amanti del franchise e del lavoro di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro ma anche diversi sviluppatori che vedevano nel progetto e in P.T. un tipo di horror dal grande potenziale.

I ragazzi di Blooper Team si sono ovviamente ispirati a P.T. per lo sviluppo di Layers of Fear, un interessante titolo horror che arriverà su PS4 il 16 febbraio (è già disponibile su PC in Early Access e su Xbox One nel Preview Program).

Lo sviluppatore Rafal Basaj ha parlato a Gaming Bolt proprio di Silent Hills e di P.T.

"Il Playable Teaser in un certo senso ha aperto i nostri occhi. Abbiamo sentito la voce della gente e che c'era posto sul mercato per un horror che non era survival e il suo uso di "spazi impossibili" è diventato una delle nostre ispirazioni per Layers of Fear.

"Siamo molto delusi dalla cancellazione di Silent Hills, si stava sviluppando come un titolo davvero innovativo. Credo che in futuro questo gioco tornerà ma come un gioco diverso. Difficile dire se sarà all'altezza della qualità di P.T. ma incrocio le dita."

Secondo Basaj, quindi, Silent Hills tornerà in futuro (con un altro nome e con qualche diversità) e magari sarà sviluppato proprio da Kojima e Del Toro.

Cosa pensate delle parole di Basaj, di Layers of Fear e dei giochi che riprendono il modello di P.T.?