Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I saldi estivi di Steam in netta crescita rispetto all'anno scorso

Scopriamo tutti i dati e i giochi più venduti.

Non si può di certo affermare che i Saldi di Steam siano migliorati negli ultimi anni (spesso gli sconti sono inferiori rispetto al passato) ma a quanto pare Gabe Newell e soci continuano ad attirare un notevole numero di giocatori con iniziative come i Saldi Estivi.

I dati che vi riportiamo di seguito sono stati raccolti da Steam Spy e non sono totalmente affidabili ma comunque ci permettono id farci un'idea sulla crescita netta rispetto all'anno scorso. I Saldi Estivi di quest'anno hanno fatto registrare entrate per $330 milioni rispetto ai $160 dello scorso anno e sono stati 37 milioni di giochi, quattro milioni in più rispetto al 2015.

Per quanto riguarda i giochi più venduti il primo posto è occupato da Limbo, l'unico gioco ad aver superato il milione di copie vendute (precisamente 1,1 milioni). Curiosamente il gioco in questione non era assolutamente scontato ma, probabilmente, l'imminente uscita di Inside ha spinto molti giocatori a comprare la prima creatura dei ragazzi di PlayDead e il fatto che per diversi giorni fosse disponibile gratuitamente ha decisamente aiutato.

Cosa pensate di questi dati? Quali titoli avete acquistato nel corso dei saldi?

Fonte: Polygon

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Limbo

iOS, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!