Amy Hennig parla dello Star Wars di Visceral Games e delle influenze di Uncharted

Cosa possiamo aspettarci da questo progetto?

1

EA sta puntando con particolare decisione su un franchise di fama mondiale come Star Wars e diversi team legati alla compagnia stanno lavorando a dei giochi ambientati nel mondo creato da George Lucas.

Tra questi team c'è anche quello di Visceral Games che può contare sulla presenza di Amy Hennig nel ruolo di creative director. La Hennig è conosciuta da molti giocatori per il lavoro svolto sulla saga di Uncharted (director della trilogia uscita su PS3) e i fan sono curiosi di capire cosa si possano aspettare da questo action game incentrato sul singleplayer. La Hennig ha parlato del progetto e dell'influenza di Uncharted sulla sua creazione.

"Il motivo per cui stiamo collaborando così a stretto contatto con LucasFilm è il fatto che stiamo scrivendo una storia originale con nuovi personaggi, luoghi, tecnologie, creature e tutto deve essere autentico rispetto ai contenuti che le persone conoscono già. Il processo che sto usando è molto simile a quanto fatto con Uncharted a dire la verità. Se stai cercando di ricreare quella classica esperienza action adventure alla Uncharted devi decostruire i film in modo da poterli ricostruire in un contesto interattivo.

"L'obiettivo che voglio raggiungere è far si che i giocatori si sentano come se avessero giocato a un film di Star Wars. La struttura sta venendo bene. Dovrete conoscere tutte le componenti che creano una storia di Star Wars perché qui sono presenti. È importante arrivare a creare il tono giusto. È ciò che io e il mio partner nel lavoro di scrittura Todd Stashwick pensiamo che sia più urgente. Aggiungere quel fascino spavaldo, c'è humor e positività ma anche un rischio e una posta molto alta in gioco."

La Hennig ha poi parlato delle caratteristiche di Star Wars: di storie di gruppo con più protagonisti che sono sempre in minoranza, più deboli e devono lavorare insieme, essere più scaltri. Questo dovrà anche far parte del gioco.

Cosa pensate delle dichiarazioni della Hennig? Siete interessati allo Star Wars di Visceral Games?

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza