Ci sono progetti che per un motivo o per l'altro sembrano destinati a non vedere mai la luce nonostante il potenziale e le qualità artistiche e non che li caratterizzano. Di fronte a questi giochi i dubbi sulla qualità della produzione sono inevitabili dopo anni e anni di attesa ma guardando a Owlboy vogliamo essere moderatamente ottimisti.

Stiamo parlando di un platform il cui sviluppo è iniziato nel lontano 2008 e che sembra ormai prossimo alla pubblicazione su PC e successivamente anche su console non ancora annunciate. Come riporta Polygon i ragazzi di D-Pad Studios hanno pubblicato un nuovo trailer che ci mostra il gameplay di Owlboy e rivela che l'uscita è fissata per il periodo autunnale.

Il gioco viene descritto dagli sviluppatori come una "lettera d'amore alla pixel art pensata per un nuovo pubblico" ed è stato apprezzato in diverse manifestazioni come l'Indipendent Game Festival del 2013 (nomination per eccellenza dal punto di vista artistico) e ha vinto premi come il "best in play" della GDC Play 2015.

Cosa pensate di questo ispirato platform?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

RaccomandatoOwlboy - recensione

Da rischio vaporware a piccolo (grande) capolavoro.

L'edizione limitata di Owlboy ha una data di uscita

Scopriamo quando potremo mettere le mani sulla Limited Edition per PS4 e Switch.

Owlboy: lo splendido metroidvania sta per volare su PS4 e Xbox One

Nel frattempo il gioco è disponibile per Switch.