Super Mario Run: Nintendo invia un sondaggio ad alcuni utenti con domande riguardanti adeguatezza del prezzo e possibili sequel

La compagnia inizia a dubitare della scelta del modello di business free to start?

Il modello di business scelto da Nintendo per il primo gioco mobile di Mario, Super Mario Run, ha diviso l'opinione di stampa e consumatori sin dal suo primo annuncio.

In particolare, è la scelta del price tag per acquistare la versione completa del gioco ad aver fatto discutere. In un universo di giochi, peraltro anche di buona fattura, free to play o prezzati a pochi centesimi di euro su iOS e Android, i €9,99 necessari per sbloccare la versione completa di Super Mario Run sono sembrati eccessivi a molti.

Il fatto che il gioco non offra la vera e propria esperienza di Mario console, essendo un runner game, non aiuta ad indorare la pillola del prezzo, e le recenti dichiarazioni di Nintendo di non aver piani per il rilascio di livelli aggiuntivi (il gioco di per sé non è molto lungo) ha avuto ripercussioni negative in Borsa.

Nintendo sembra quindi giustamente preoccupata della validità della sua scelta, e ha recentemente inviato un sondaggio ad alcuni utenti di Super Mario Run, nello specifico a coloro i quali aveva collegato l'account My Nintendo al gioco.

Nel sondaggio la compagnia chiede diverse cose all'utente, tra le quali "se il prezzo proposto è ritenuto adeguato".

L'azienda chiede anche se l'utente sarebbe interessato a un sequel di Super Mario Run.

Super Mario Run è stato scaricato già 40 milioni di volte, facendo guadagnare all'azienda già svariati milioni di dollari, infrangendo peraltro diversi record di rapidità su iOS. La versione Android è in programma ma non abbiamo ancora tempistiche.

Il fatto che Nintendo si curi dell'opinione dei consumatori riguardo alle scelte intraprese con Super Mario Run è comunque un buon segno di apertura, anche perché forse l'app-game non ha ricevuto il consenso unanime (Metacritic 77/100) in cui la casa di Kyoto avrebbe sperato.

Cosa pensate di Super Mario Run e del suo modello di business? Avreste preferito fosse free to play con microtransazioni?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Sekiro Shadows Die Twice ora Ŕ una IP di Xbox?

Il titolo di FromSoftware Ŕ pubblicato da Activision che ora Ŕ 'sotto' Microsoft.

God of War Ragnarok uscirÓ anche su PC? La risposta di Cory Barlog

Il futuro di God of War Ragnarok tra esclusiva assoluta PlayStation e uscita su PC.

'GTA Trilogy - The Definitive Edition non Ŕ il nuovo Cyberpunk 2077, Ŕ molto peggio'

GTA: The Definitive Edition mette a rischio l'immagine di Rockstar?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza