Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, data di uscita europea e nuovo trailer in inglese

Scopriamo di più sul nuovo capitolo della longeva serie di jRPG.

Koei Tecmo ha annunciato la data di lancio europea di Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, il gioco sviluppato da Gust sarà disponibile il 10 marzo in su PlayStation 4, PlayStation Vita, e PC.

Per festeggiare l'annuncio, il publisher ha realizzato un trailer di annuncio della release occidentale e un secondo trailer più recente dedicato alle ambientazioni del gioco.

Guarda su YouTube

"Ambientato dopo gli eventi narrati in Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, il primo titolo della Mysterious saga, Atelier Firis, segue le vicende delle sorelle Mistlud - Firis e Liane. Firis è un'alchimista, mentre la sua iper-protettiva sorella sorella è una cacciatrice. Come suggerisce lo stesso titolo del gioco, i viaggi e l'esplorazione rappresentano gli elementi cardine del titolo, e saranno presenti aree più vaste e varie rispetto ai precedenti capitoli."

Stavolta, l'alchimia non sarà praticata in laboratorio, ma negli accampamenti lungo il cammino. Il mondo è lo stesso di Atelier Sophie: Alchemist of the Mysterious Book, ma sarà ambientato in una regione diversa. Il filum narrativo è inoltre un continuum di quello di Atelier Sophie, e gli eventi narrati iniziano proprio dov'erano finiti quelli di quel capitolo.

Guarda su YouTube

L'uscita del gioco è fissata al 10 marzo 2017 su PS4, PS Vita e PC. Siete interessati a questa saga di jRPG?