Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Scalebound è stato ufficialmente cancellato

Ecco le dichiarazioni sul titolo di Platinum Games.

Brutte notizie per tutti coloro che attendevano l'uscita di Scalebound su PC e Xbox One. Il titolo targato Platinum Games e sviluppato da Hideki Kamiya è stato ufficialmente cancellato.

Come riportato da Eurogamer.net, nel corso della giornata diverse voci avevano indicato la cancellazione del progetto dopo quattro anni di sviluppo. Le voci indicavano che Platinum Games e Microsoft avevano concluso qualsiasi lavoro sul progetto prima della fine del 2016.

Il titolo è stato mostrato per l'ultima volta alla Gamescom 2016 e a quanto pare non vedrà mai la luce. Ecco le dichiarazioni ufficiali di Microsoft sull'argomento:

"Dopo un'attenta riflessione, Microsoft Studios è arrivato alla decisione di terminare la produzione di Scalebound. Stiamo lavorando per proporre una fantastica line-up di giochi ai nostri fan quest'anno, inclusi Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e altre grandi esperienze".

Secondo le fonti che hanno discusso della vicenda con Eurogamer.net, nel periodo autunnale diversi membri chiave del team di sviluppo sono stati allontanati forzatamente dal lavoro per prendersi un mese di pausa dalla pressione e dal carico di lavoro particolarmente pesante.

Queste le uniche dichiarazioni ufficiali e le poche voci disponibili al momento. Cosa pensate di questa notizia?