Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox e PlatinumGames insieme? Niente Scalebound ma ci sarebbero trattative per una nuova esclusiva

PlatinumGames e Microsoft ancora insieme dopo Scalebound.

A volte anche l'impossibile può diventare possibile. Secondo quanto riferito, lo studio giapponese PlatinumGames si è rivolto a Xbox con un'offerta per sviluppare un nuovo gioco esclusivamente per l'ecosistema Xbox e il servizio di abbonamento Xbox Game Pass, con Microsoft che potrebbe quindi finanziare il progetto.

A rivelarlo l'insider spagnolo eXtas1stv, che di recente ha parlato dell'esistenza del gioco Overdose dello studio Kojima Productions. L'insider avrebbe ricevuto informazioni dalle sue fonti che i rappresentanti dello studio PlatinumGames si sono rivolti a Microsoft con una proposta di cooperazione, ma al momento non ha potuto verificare se i rappresentanti di Microsoft fossero d'accordo con questa proposta.

Nel caso vi foste dimenticati, PlatinumGames ha cercato di collaborare con Microsoft per sviluppare Scalebound, ma il progetto è stato cancellato nel 2017. Ecco perché forse è stata una sorpresa quando il direttore dello studio Hideki Kamija ha invitato pubblicamente Microsoft quest'anno a rinnovare la cooperazione sul gioco.

Gli insider presumono che lo studio abbia bisogno di un nuovo mecenate dopo il fallimento del titolo live service Babylon's Fall, ed è abbastanza chiaro che Microsoft stia ora investendo molto nella divisione Xbox. E dato che Microsoft vuole migliorare le sue operazioni in Giappone, la cooperazione con PlatinumGames avrebbe sicuramente senso.

Fonte: Wccftech

Commenti

More News

Ultimi Articoli