Shovel Knight è ufficialmente in sviluppo per Nintendo Switch, anche se verrà proposto con un nuovo schema di prezzi.

Questo cambiamento avverrà in primavera ma non solo su Switch, anche su PC, Mac, PS4 e Xbox One: Shovel Knight e le sue campagne DLC, verranno distribuiti separatamente.

Fin dal suo lancio avvenuto ormai anni fa, lo sviluppatore ha aggiornato il gioco con nuove campagne sotto forma di DLC gratuiti. Questo tipo di offerta verrà rinominato in "Shovel Knight: Treasure Trove".

1

Shovel Knight: Treasure Trove contiene tutti i contenuti rilasciati finora e quelli futuri. Chi ha già comprato il gioco prima del cambiamento avrà il gioco aggiornato a questo pacchetto. Chi invece non avesse ancora effettuato l'acquisto potrà scegliere se comprare il gioco base e le espansioni separatamente.

La campagna principale di Shovel Knight sarà invece presto chiamata Shovel Knight: Shovel of Hope.

Quindi i DLC Shovel Knight: Plague of Shadows e l'imminente Shovel Knight: Specter of Torment saranno disponibili come pacchetti standalone dopo il cambiamento, ma saranno sempre gratuiti per chi ha già comprato il gioco o per chi comprerà il pacchetto Treasure Trove. La campagna King Knight e la Battle Mode a quattro giocatori non saranno disponibili su PS Vita e 3DS.

Cosa significa questo cambiamento? E perché confondere così le idee ai consumatori? Yatch Club Games sostiene che il nuovo modello garantisce più accessibilità ai nuovi giocatori, e che permette di giocare i differenti contenuti su più piattaforme senza comprarenuovamente l'intero pacchetto.

Ma nella realtà dei fatti implicherà un prezzo più alto per l'esperienza completa e un prezzo più abbordabile per la campagna principale. Il cambiamento non è ancora attivo, quindi se ancora non avete preso il gioco fareste bene a provvedere in fretta (su PC, PS4, Xbox One e e Wii U).