GTA IV: su Xbox One le prestazioni sono migliori ma più instabili

Problemi di frame-pacing evidenziati dal Digital Foundry.

GTA IV è stato recentemente reso compatibile su Xbox One, facendo schizzare le vendite del gioco con un incremento dell'8000%.

Ma come gira GTA IV su Xbox One? Sappiamo che per via della GPU migliore, molti giochi Xbox 360 subiscono un aumento di frame-rate su Xbox One. GTA IV nel 2008 era l'incubo per qualsiasi hardware, un vero e proprio incubo per le CPU di console e PC. Digital Foundry ha analizzato il frame-rate del titolo di Rockstar su Xbox One, scoprendo che generalmente il gioco gira più veloce, con incrementi addirittura di 5fps in alcune situazioni.

"Raggiunge lo stesso livello di performance dell'hardware originale, ma può anche offrire vantaggi fino a 5fps. "Dal punto di vista della qualità della macchina virtuale Microsoft, questo è un risultato impressionante: GTA IV pesa moltissimo sulla CPU".

Tuttavia non è tutto oro quel che luccica, in quanto l'esperienza di gioco sembra instabile:

"Dove Xbox 360 fornisce frame ogni 16ms e 33ms, Xbox One spesso impiega 50ms e anche 66ms. Il risultato matematico è che GTA IV gira più veloce su Xbox One rispetto a Xbox 360, l'esperienza è totalmente diversa. Risulta però scattoso e instabile, con i controlli che sembrano meno reattivi rispetto a Xbox 360."

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza