Rivoluzione ai vertici di BioWare: il director della trilogia di Mass Effect torna come general manager

Aaryn Flynn lascia la compagnia dopo 17 anni.

Solo alcuni giorni fa vi abbiamo riportato le ultime dichiarazioni del general manager di BioWare, Aaryn Flynn, per quanto riguarda lo sviluppo di Anthem, uno sviluppo la cui fine tuttavia non verrà vissuta in prima persona da Flynn. BioWare è, infatti, protagonista di un importante cambio ai vertici, una piccola rivoluzione che segna il ritorno di un volto noto dei fan di Mass Effect.

Flynn, come riportato da Polygon, lascerà la compagnia entro la fine di luglio scrivendo la parola fine a un'avventura durata ben diciassette anni tra diversi ruoli, da programmatore capo passando per CTO e COO fino a general manager negli ultimi sette anni.

1

Il suo posto, come detto, verrà ricoperto da una vecchia conoscenza: il director della trilogia originale di Mass Effect, Casey Hudson. Hudson torna "a casa" dopo alcuni anni all'interno dei Microsoft Studios, anni passati al lavoro sugli HoloLens. Non sappiamo se il cambio al vertice sia in qualche modo legato ai risultati non esaltanti di Mass Effect Andromeda ma Flynn ha confermato che l'idea di effettuare dei cambiamenti nella propria vita era nell'aria da ormai diverso tempo e che il ritorno di Hudson è sembrata l'occasione giusta per rendere quell'idea qualcosa di concreto.

Hudson riuscirà a risollevare le sorti di una software house che negli ultimi anni non è riuscita a incontrare il favore unanime di critica e pubblico e che sembra effettivamente aver perso colpi rispetto al proprio glorioso passato? Cosa pensate di questo cambio ai vertici?

Vai ai commenti (3)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Death Stranding innalzerà gli standard del settore videoludico, parola di Troy Baker

Death Stranding sarà un gioco unico, una dichiarazione del talento di Hideo Kojima che alzerà il livello in questo settore.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza