Tempo di nuove avventure: Uncharted: L'EreditÓ Perduta disponibile in esclusiva su PS4

Pronti ad accompagnare Chloe e Nadine?

Noi di Eurogamer.it ne avevamo già parlato all'interno della nostra recensione ma solo a partire da oggi, 23 agosto, Uncharted: L'Eredità Perduta è ufficialmente disponibile in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

"Noi di Naughty Dog non ci imbarchiamo in un progetto se non pensiamo di avere una storia che valga la pena raccontare e nuove sfide da affrontare". Queste sono le parole di Kurt Margenau e Shaun Escayg, rispettivamente Game e Creative Director del gioco, che raccontano perfettamente la filosofia che sta alla base del lavoro del team di sviluppo californiano e che ha reso Uncharted uno dei più acclamati franchise in tutto il mondo.

Negli ultimi dieci anni i videogiocatori hanno avuto la possibilità di vestire i panni del protagonista storico del franchise, Nathan Drake. Il viaggio attraverso luoghi affascinanti e spesso ostili ha reso Drake una vera e propria icona. In quest'ultimo episodio, Naughty Dog ha riservato una grande sorpresa per tutti i giocatori: Uncharted: L'Eredità Perduta è, infatti, un nuovo viaggio all'insegna del pericolo e dell'azione nel quale, per la prima volta nella saga, Nathan Drake non è presente, ma lascia la scena a due protagoniste femminili di tutto rispetto: Chloe Frazer e Nadine Ross.

"Con Chloe Frazer e Nadine Ross sapevamo di avere tra le mani qualcosa di speciale e il team aveva voglia di creare un'altra avventura grandiosa", dichiarano Kurt Margenau e Shaun Escayg. "Per noi Uncharted non ha mai avuto un solo personaggio. Nel corso degli anni abbiamo descritto i caratteri particolari e diversi di tanti protagonisti della saga. Ognuno di noi ha il suo personaggio preferito all'interno di essa, quindi Uncharted: L'Eredità Perduta rappresentava l'occasione giusta per puntare i riflettori su due personaggi molto amati, per dare loro un trattamento in pieno stile Uncharted".

Affiancati da Nadine Ross, quindi, i giocatori vestiranno i panni dell'affascinante Chloe Frazer e si muoveranno tra torri, rupi, meravigliosi paesaggi indiani, nella mappa più vasta mai creata per un capitolo di Uncharted. 

Chloe è una temuta cacciatrice di tesori già apparsa in Uncharted 2: Il covo dei ladri e in Uncharted 3: L'Inganno di Drake, che si è conquistata una fama leggendaria grazie soprattutto alle letali abilità di combattimento e alla straordinaria stoffa che dimostra al volante. Celebre per la calma e l'approccio calcolatore con cui affronta ogni missione, Nadine ha per molto tempo operato al comando della Shoreline, l'organizzazione paramilitare sudafricana assoldata da Rafe Adler, l'antagonista di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Dissoltasi la Shoreline, Nadine decide di dare una svolta alla propria vita.

Le due dovranno allearsi per recuperare un antico manufatto indiano e sottrarlo alle grinfie di Asav, uno spietato speculatore di guerra. Sullo sfondo dei monti Ghati occidentali dell'India, Chloe e Nadine dovranno così imparare a collaborare per rintracciare il manufatto e avere la meglio sull'agguerrita concorrenza, prima che la regione sprofondi nel caos.

Acquisterete Uncharted: L'Eredità Perduta?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Grounded ha una data di uscita in accesso anticipato e un nuovo trailer

Il survival realizzato da Obsidian in esclusiva Microsoft sta per arrivare.

ArticoloRaji: An Ancient Epic - prova

Una storia di coraggio e resistenza ambientata nell'antica India.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza