Gli sviluppatori di Yacht Club Games, famosi per aver dato i natali a Shovel Knight, l'apprezzatissimo action game in 2D uscito su quasi tutte le piattaforme esistenti, hanno annunciato un nuovo set di tre amiibo dedicato al titolo.

Il pack contiene le statuine dei tre personaggi dei DLC, ovvero Plague Knight, Specter Knight e King Knight, che si uniscono così all'amiibo già disponibile di Shovel Knight.

shovel_knight_3

Ovviamente, nonostante siano le statuine il punto forte del pacchetto, c'è dell'altro: scansionandoli, gli amiibo vi daranno accesso ad un set di armature esclusive per ogni personaggio, che avranno solamente una funzione cosmetica e potranno essere tranquillamente mixati con altri pezzi di equipaggiamento già posseduti.

Ma come riporta DualShockers non è finita qui: il pack vi darà anche l'accesso ad un nuovo Challenge Stage, nel quale i personaggi verranno messi alla prova nella campagna del gioco con la possibilità di essere evocati tramite le statuine.

Ovviamente vi ricordiamo che il set di amiibo è compatibile solamente con le versioni Nintendo Switch, 3DS e Wii U di Shovel Knight.

E voi cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Marco Brigato

Marco Brigato

Redattore

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Altri articoli da Marco Brigato