Monster Hunter World - Come sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Rathalos

Scopriamo insieme come affrontare la temibile Wyvern Volante dell'Antica Foresta.  

Una delle tante creature che incontrerete in Monster Hunter World è il Rathalos. Si tratta di una Wvyvern Volante, nonché del mostro più forte che affronterete nell'area iniziale dell'Antica Foresta in Low Rank.

Il Rathalos si presenta come una sorta di drago bipede, con la cute ricoperta da scaglie corazzate e spine. Rispetto alla controparte femminile, chiamata Rathian, il Rathalos è riconoscibile per i colori più sgargianti, tendenti al rosso, e chiari.

La caratteristica peculiare di questo mostro è la sacca di fuoco che gli consente di produrre e scagliare dei temibili proiettili incendiari, senza dimenticare poi i pericolosi artigli con cui può avvelenare i propri nemici.

Monster Hunter World: come prepararsi allo scontro con il Rathalos

Molto probabilmente se state affrontando il Rathalos, avrete già sconfitto l'Odogaron, secondo l'ordine delle missioni assegnate. Ciò significa che l'armatura in vostro possesso dovrebbe già essere di per sé sufficiente per sconfiggere questo pericoloso mostro, anche se un aggiornamento del vostro set non fa mai male.

Come già accennato, il Rathalos può avvelenare i cacciatori che vengono feriti dai suoi artigli. Per questo motivo, vi consigliamo di portare con voi i vostri Antidoti, oltre alle Mega Pozioni, che possono sempre rivelarsi utili per ripristinare la salute.

1

Prima di affrontare il Rathalos vi raccomandiamo di sbloccare l'accampamento nell'area 17, che incontrerete seguendo la missione dei Grimalkyne, visto che il mostro appare e torna regolarmente nell'area 16 lì vicino.

Nei dintorni è presente anche un campo di Cacciaprede, che troverete, anche in questo caso, seguendo la missione dei Grimalkyne. Queste creature potrebbero rivelarsi utili, una volta reclutate, per fornire un ulteriore obiettivo al Rathalos.

Dove trovare il Rathalos

Il vostro primo incontro con il Rathalos avverrà seguendo le missioni della storia principale, dopo aver ricevuto l'aiuto da parte del primo Wyveriano. Il Rathalos apparirà esattamente nel luogo dell'incontro con il Wyveriano nell'area 16, a sud del campo dell'area 17.

Come già accennato, vi consigliamo di sbloccare quel campo, in modo da trovarvi a pochi passi dal Rathalos.

2

Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:

Monster Hunter World: le debolezze e le strategie per affrontare un Rathalos

Qui di seguito potete trovare la lista di tutte le debolezze del Rathalos:

3
  • Drago: molto vulnerabile
  • Fulmine: mediamente vulnerabile
  • Sonno: mediamente vulnerabile
  • Paralisi: mediamente vulnerabile
  • Stordimento: mediamente vulnerabile
  • Acqua: poco vulnerabile
  • Ghiaccio: poco vulnerabile
  • Veleno: poco vulnerabile
  • Scoppio: poco vulnerabile
  • Fuoco: invulnerabile

Potrete affrontare il Rathalos nello stesso modo in cui avete affrontato qualsiasi altro mostro volante incontrato fino ad ora. Nello specifico, quando è in volo, continuate a spostarvi circolarmente mantenendo le distanze dalla bestia. A differenza dell'Anjanath, i cui attacchi di fuoco sono molto pericolosi, gli attacchi incendiari del Rathalos sono piuttosto semplici da prevedere e per questo anche facilmente evitabili.

Il vero problema del combattere il Rathalos sono i suoi attacchi in picchiata, visto che il mostro si getterà contro di voi repentinamente e, se vi dovesse colpire, vi avvelenerà con i suoi artigli. In questo caso, usate il prima possibile un Antidoto, sperando che il vostro Palico e il Cacciaprede distraggano nel frattempo il mostro.

4

All'attacco in piacchiata potrebbe seguire una fase di volo stazionario, durante il quale il Rathalos manterrà la coda vicino al suolo, offrendo così al cacciatore la possibilità di attaccarlo corpo a corpo. Sfruttate al massimo queste occasioni, perché saranno i momenti migliori per procurare il maggior numero di danni al mostro.

Tenete sempre d'occhio la testa del Rathalos perché, se vi sta fissando, molto probabilmente è pronto a gettarsi in picchiata verso di voi. Mantenete poi sempre alti i livelli di stamina per poter evadere gli attacchi del nemico al momento opportuno.

Un altro momento particolarmente propizio per attaccare il Rathalos è quando questo atterrerà. Anche in questo caso, tenete d'occhio la testa del mostro perché, se vi sta guardando, molto probabilmente è pronto a colpirvi con un colpo della coda.

Come per tutti gli altri mostri, la chiave della vittoria è la pazienza: attaccate immediatamente dopo che il Rathalos avrà sferrato il suo colpo, attendete la sua prossima mossa per evitare il suo attacco successivo e ripetete le azioni.

Purtroppo, il Rathalos ha l'abitudine di volare via dallo scontro dopo aver subito troppi danni. Usate i diversi campi da voi precedentemente sbloccati a vostro vantaggio, in modo da spostarvi con i viaggi rapidi vicino alla sua posizione, reclutando contemporaneamente i Cacciaprede lungo il cammino, per facilitarvi la successiva battaglia.

Monster Hunter World: tutti i materiali provenienti dal Rathalos e come ottenerli

Tutti i materiali che vi elenchiamo di seguito provengono dal Rathalos e possono essere ottenuti distruggendo determinate parti della bestia:

5
  • Corazza di Rathalos: tagliando il mostro, come drop e ricompensa
  • Scaglie di Rathalos: tagliando o rompendo la testa e come ricompensa
  • Coda di Rathalos: tagliando la coda e come ricompensa
  • Midollo di Rathalos: tagliando o rompendo la schiena
  • Membrana di Rathalos: tagliando o rompendo le ali e come ricompensa
  • Altre ricompense della missione: Osso Mostro +, Artiglio Rath, Sacca Fiamma

Se però volete aumentare la quantità di materiali ottenibili potreste cimentarvi nell'apprendimento delle tecniche di cattura dei mostri.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Grounded in azione in un lungo video gameplay di 44 minuti

Uno sguardo approfondito al gioco di Obsidian.

Xbox Game Pass arriverà la prossima settimana in Giappone e Corea

Il servizio di Microsoft sta per sbarcare nelle aree chiave dell'Asia.

Il DualSense di PS5 offrirà 'grandi opportunità integrando l'audio con il feedback aptico'

Uno sviluppatore di Naughty Dog entusiasta del nuovo controller. E non solo lui.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza