Ark: Survival Evolved è in arrivo su dispositivi iOS e Android questa primavera

E sarà free-to-play.

Come riportano i colleghi Eurogamer.net, Studio Wildcard ha annunciato che il suo famoso gioco di sopravvivenza Ark: Survival Evolved arriverà sui dispositivi mobili iOS e Android "questa primavera".

Ark mobile è stato sviluppato da War Drum Studios - il team responsabile dei porting mobile di Bully e Grand Theft Auto di Rockstar - e includerà una modalità single-player, così come l'esperienza multiplayer online "completa" di Ark.

Di fatto, guardando la lista delle caratteristiche, la versione mobile sembra sorprendentemente in linea con le versioni PC e console. La versione mobile di Ark è dotata dei noti sistemi di livellamento, crafting e costruzione, che vi permettono di realizzare qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alle armi, inoltre sono presenti oltre 80 creature da domare e sfruttare mentre sopravvivete ai pericoli della classica mappa dell'isola di Ark.

I server multiplayer online della versione mobile supporteranno fino a 50 giocatori simultanei, anche se non c'è nessuna informazione per ora se il PvE sarà offerto insieme al PvP.

Inevitabilmente, c'è un notevole downgrade visivo rispetto alle versioni per console e PC, anche se rimane sorprendentemente vicino all'esperienza completa. Ark mobile sarà un titolo free-to-play, a differenza dell'originale, quindi sarà interessante vedere come saranno gestite le monetizzazioni e se si eviterà il pericolo pay-to-win.

War Drum Studios sta lanciando il gioco in versione beta chiusa su iOS oggi, con una versione completa per iOS e Android prevista per la prossima primavera. Per avere la possibilità di unirvi alla versione beta, potete registrarti ora sul sito web ufficiale di Ark.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza