Yacht Club Games ha annunciato un importante traguardo per il suo Shovel Knight e ha fornito dettagli su come il gioco è stato venduto sulle varie piattaforme.

Come riporta Dualshockers, ad oggi Shovel Knight ha superato quota 2 milioni di copie vendute. Le vendite maggiori sono state registrate su PC, ma il team di sviluppo sottolinea come il titolo sia andato benissimo nella sua versione per Nintendo Switch. Inoltre, bisogna ricordare che la versione Windows è stata lanciata prima di quella Switch, quindi ha goduto di una diversa campagna promozionale, di vari sconti, promozioni ed è stata anche inclusa in pacchetti come Humble Bundle.

Shovel Knight ha riscosso un ottimo successo, in generale, sulle console Nintendo, anche su 3DS e Wii U si sono registrati ottimi dati di vendita, mentre le versioni PlayStation 4, Mac OS, PlayStation Vita e Xbox One si divisono il 20% delle vendite totali.

Potete vedere nel dettaglio il grafico relativo alle piattaforme qui in basso:

shovel_knight_notizia

E voi che ne pensate di Shovel Knight?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Warframe: l'espansione Fortuna sbarca su PC il mese prossimo

Subito dopo arriveranno anche le versioni per console.

Cyberpunk 2077 non esiterà ad esplorare parecchi temi cari alla fantascienza

Avremo sia azione sfrenata che momenti più riflessivi e "filosofici".

Pubblicità